24 Febbraio 2017

Eugenio Bennato in concerto al centro storico di Napoli

eugenio

Venerdì 24 febbraio Eugenio Bennato si esibirà con i brani inediti del suo prossimo lavoro discografico, in pieno centro storico a Napoli

[ads1]

Eugenio Bennato torna sul palco di Napoli con tanti brani inediti. Venerdì 24 febbraio il cantautore, infatti, terrà un concerto acustico in pieno centro storico. Lo spettacolo sarà ospitato da AvaNposto Numero Zero in via Sedile di Porto, 55.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 ed Eugenio Bennato si esibirà assieme ad Ezio Lambiase (chitarre) e Sonia Totaro (voce e ballo). Un’occasione da non perdere, soprattutto per i fan del cantante che presenterà in anteprima il suo prossimo disco inedito.

Si tratta di un’iniziativa tesa a lanciare il nuovo spazio culturale sviluppatosi in pieno centro storico da un’idea dell’attore, regista drammaturgo e direttore artistico Egidio Carbone e sostenuta da artisti vari.

Quella di venerdì con Bennato si prospetta una serata- spettacolo dove a farla da padrone sarà la musica e l’improvvisazione, senza dimenticare un occhio di riguardo per il dialogo con il pubblico.

Come si può leggere sul post dell’evento l’AvaNposto è, infatti, “un luogo che, nelle parole del cantautore, ricorda le fucine di cultura e di arte come il Centro Teatro Esse e il Teatro Instabile, nelle quali si è formata un’intera generazione di artisti tra gli anni ’60 e ’70. Un ulteriore tassello delle sua ricerca musicale che, dopo aver dato vita al movimento Taranta Power ripropone la riscoperta, la rivisitazione e la proiezione verso il futuro della tradizione, per resistere così all’appiattimento della globalizzazione e della comunicazione massificata.”

Il cantautore si esibirà soprattutto per sostenere questa nuova realtà culturale che sta pian piano prendendo piede.

L’ingresso al locale è riservato ai soci. Chi volesse partecipare dovrà, quindi, versare il contributo associativo di 10 euro ad AvaNposto Numero Zero.

Per maggiori informazioni: Botteghino: cell. 3661149276; e-mail. avanpostonumerozero@outlook.it

[ads2]