Ethan bimbo rapito dal padre: si chiude il caso
Lo scorso 30 agosto era stato sottratto alla madre italiana e condotto negli Stati Uniti dal genitore
pexels

ETHAN BIMBO RAPITO DAL PADRE – Ethan è un bimbo di un anno, che il 30 agosto 2024 fu portato via dal suo papà Eric Howard, durante una vacanza in Puglia, e sottratto a sua madre, Claudia Ciampa.
Grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi, Ethan è stato ritrovato a Los Angeles il 19 novembre. Due giorni dopo, la madre è giunta negli Stati Uniti e ha ottenuto l’affido esclusivo provvisorio. Ieri 18 febbraio, i giudici americani hanno emesso sentenza, permettendo a Ethan di tornare a casa con la sua mamma.
Ethan bimbo rapito dal padre: il rientro domani pomeriggio a Piana Di Sorrento
Il 13 febbraio Ethan ha compiuto un anno. La sua vicenda è confortante e dopo giorni e giorni di agonia e angoscia, ha avuto giustamente un lieto fine. Ad annunciare il ritorno del bimbo a Piana Di Sorrento, domani pomeriggio, il ministero degli Esteri Italiano, Antonio Tajani.
”Sono lieto che il piccolo Ethan possa finalmente fare rientro a casa”. ”Mi rallegro per questo importante risultato, frutto di un efficace lavoro di squadra delle istituzioni italiane coinvolte, ma anche della solerte e incisiva azione delle autorità americane”, ha concluso il vicepresidente del Consiglio italiano.
FONTE: FANPAGE
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uomo arrestato a Napoli: 36enne in manette per droga e armi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Truffe agli anziani: arrestati finti carabinieri residenti in Campania