26 Giugno 2017

Esuberi: il ritorno di Zuniga

Rientra dal prestito ma non ha mercato: Zuniga è al momento atteso al ritiro di Dimaro

[ads1]

A volte ritornano, ed è questo il caso di Juan Camilo Zuniga (31 anni), l’esterno destro colombiano approdato al Napoli di Walter Mazzarri nel 2009 dal Siena. Zuniga ha vissuto con la squadra azzurra due vite. Da inamovibile esterno destro del Napoli di Mazzarri, a meteora in quello di Benitez. Subito dopo il rinnovo con la squadra azzurra nel ottobre del 2013, costato alla squadra partenopea un quinquennale da quasi 3 milioni di euro, il colombiano si sottopone ad un intervento al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per 6 mesi. Da quel momento i rapporti con la dirigenza azzurra sono da separati in casa.

Zuniga viene prima dato in prestito al Bologna nel gennaio 2016, dove collezionerà 9 presenza e poi nella stagione successiva raggiunge Mazzarri al Watford sempre con la formula del prestito secco. Il colombiano fa ritorno dalla Premier dopo aver collezionato 21 presenze e 1 goal, il contratto faraonico scadrà il 30 giugno del 2018. Il suo cartellino sembra non avere mercato visto l’ingaggio considerato eccessivo e la scadenza del contratto il prossimo anno. Le soluzioni a disposizione sembrerebbero solo 2 al momento: o la risoluzione, che farebbe perdere non pochi soldi al club di De Laurentis o il reintegro in squadra con il beneplacito di mister Sarri in attesa del da farsi.

Intanto il Napoli continua a monitorare il mercato alla ricerca di un terzino destro da affiancare ad Hysaj e al non più giovane Maggio: e se fosse proprio il pendolino colombiano la soluzione finale?

[ads2]