26 Giugno 2017

Trattativa Napoli-Liverpool per uno scambio di terzini

I due club starebbero pianificando un incontro per impostare lo scambio di terzini: Alberto Moreno in azzurro e Ghoulam alla corte di Klopp

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rilancia una voce – arrivata dall’Inghilterra – di una trattativa tra Napoli e Liverpool per uno scambio di terzini: “Da Liverpool arriva un’indiscrezione secondo la quale il club inglese sarebbe interessato a Ghoulam, mentre al Napoli non dispiacerebbe Alberto Moreno, 25 anni il 5 luglio, terzino mancino spagnolo, che potrebbe rientrare in uno scambio con conguaglio economico a favore dei Reds. Ipotesi per la quale non ci sono state smentite e la questione resta in piedi.

In effetti, il mancino ha messo insieme appena 12 presenze nella scorsa Premier League e non è certo contento di starsene in panchina un altro anno, anche perché l’anno prossimo ci sarà il Mondiale in Russia“.

Una situazione che porterebbe le due compagini a rinnovare l’out sinistro senza particolari esborsi economici. Ma chi ci guadagna? Di Ghoulam conosciamo praticamente tutto. 26 anni per l’algerino conditi da tre stagioni e mezza in maglia azzurra su alti livelli. Un anno in meno per il collega spagnolo dei Reds da tre stagioni in Premier, campionato nel quale ha offerto prestazioni altalenanti.