Estate nera per il trasporto pubblico: addio a R2 e 154 e sciopero Eav



estate

Non smette di riservare sorprese l’estate 2017 per i pendolari napoletani: tagliate le corse dell’R2 e del 154. Nel frattempo gravi disagi e scioperi sulle linee Eav

Non finisce di stupire i cittadini il sistema dei trasporti pubblici napoletano. Per questa estate è prevista, infatti, la riorganizzazione di diverse linee Anm, che partirà il 12 agosto e si concluderà il 31 dello stesso mese.

Il progetto, in particolare, prevede la sospensione della linea R2,  accorpato al 601 e sostituito dalla nuova linea 610, con un tragitto più lungo. Tagliato anche il 154, che collega Corso San Giovanni a Piazza Vittoria, che nel weekend effettuerà soltanto 3 corse, fino alle 14.

Nonostante il numero di autisti disponibili sia ridotto all’osso a causa della difficile gestione delle ferie, il nuovo piano dei trasporti su gomma fa salve le linee 147, C36 e C76, che pure dovevano essere sospese.

Previsto per oggi, inoltre, uno sciopero dei lavoratori Eav. La metro Nord-Est Aversa-Piscinola, vesuviana e circumflegrea, resteranno chiuse per 4 ore, dalle 9.30 alle 13,30, causando disagi ai pendolari.

Leggi anche