Estate a Napoli 2020: tanti eventi in suggestive location per rilanciare la cultura

estate a napoli
estate a napoli

Estate a Napoli 2020: un programma ricco di eventi, concerti e spettacoli fino ad Ottobre per sostenere la cultura e rilanciare l’arte

Estate a Napoli 2020: un ricco programma di eventi coprirà i prossimi mesi per rilanciare la cultura e la città di Napoli.

La manifestazione di “Estate a Napoli – Sosteniamo la cultura diffondiamo la bellezza” è giunta alla sua 41esima edizione e, come sempre, è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza da Coronavirus, che il comparto artistico sta affrontando, si è riusciti a stilare un programma di eventi da Luglio fino ad Ottobre.

Ogni sera, in una location differente, ci sarà uno spettacolo a cui assistere.

Le principali rassegne previste, annunciate dall’Assessore Eleonora del Majo e dal Sindaco De Magistris, sono le seguenti:

  • San Domenico_Piazza d’Arti: il Convento diventerà principale punto di riferimento culturale ogni sera con serenate, interpretazioni teatrali, performance di danza.
  • ARTerie: il nome richiama l’idea delle arterie e, dunque, della circolazione che sarà però di arte ed idee
  • Il Premio Carosone
  • Il Festival Musica, Identità e Rivoluzione, dedicato alla musica etnica e d’autore nelle suggestive location di San Martino e dell’Arena Flegrea.

Previste, inoltre, delle mostre.

Il Maschio Angioino ospiterà la mostra Spiritus Mundi di Hermann Josef Runggaldier e Mario Ciaramella e da Settembre quella de Il Senso del Sacro, D’improvviso un altro mondo, di Arte Contemporanea.