Estate 2023, c’è Napoli tra le mete preferite dai turisti
Battuta la capitale e alcune mete di montagna
Tra le mete preferite dai turisti di questa estate 2023 c’è Napoli: lo rivela Airbnb attraverso l’analisi delle prenotazioni effettuati in Italia.
In particolare, la città di Partenope di colloca al quarto posto della classifica delle mete più richieste, subito dopo l’Isola d’Elba, il Salento e Carloforte in Sardegna. Battute anche la capitale e Gallipoli, una delle mete estive più rinomate, che si posizionano rispettivamente al sesto e al nono posto. Sotto al capoluogo campano anche alcune mete di montagna, come Montan, in Trentino e Annone di Brianza in Lombardia.
Estate 2023, lo studio di Airbnb
Lo studio di Airbnb confronta l’aumento delle ricerche delle destinazioni nel primo trimestre del 2023, con quelle del primo trimestre del 2022.
Non è la prima volta che Napoli viene premiata dai turisti: già a Pasqua e a fine aprile – quando gli azzurri avrebbero dovuto vincere lo scudetto – la città era invasa dai turisti, ed era impossibile trovare soggiorno in un hotel.
La scia di gioia lasciata a partire dallo scorso 4 maggio dalla squadra di Spalletti ha di certo beneficiato alla città, che con i suoi striscioni bianchi e azzurri appare più attrattiva che mai, per i turisti e per gli stessi cittadini.
Potrebbe interessarti anche: “Anticiclone africano, l’estate sta per arrivare”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Riforma Giustizia, c’è l’ok del Consiglio dei ministri: via l’abuso d’ufficio
ARTICOLO SUCCESSIVO