10 Ottobre 2023

Esonero Garcia: contatti Conte ADL, ore di attesa

Esonero Garcia, sempre più forte la pista che porta ad Antonio Conte: sono ore di attesa in casa Napoli.

Credit immagine Wikipedia

Napoli-Lazio probabili formazioni della sfida di questa sera tra gli uomini di Conte e quelli di Barone. calciomercato Napoli, presentazione antonio conte calciomercato napoli

Esonero Garcia – Sembra ormai arrivata alle ultime battute l’esperienza del tecnico francese alla guida del Napoli dopo l’avvio non brillante della stagione e la sonora sconfitta rimediata domenica sera per merito della Fiorentina al Maradona.

Le voci di un esonero e la ricerca di un sostituto sono sempre più frequenti e anche le parole di ADL questa mattina a Roma portano verso quella direzione.

Esonero Garcia, contatti Conte ADL avviati:

Ma prima di procedere all’esonero il Napoli ha la necessità di trovare il giusto sostituto che sappia ridare smalto e grinta a una squadra che deve difendere il titolo di Campione d’Italia.

Tra i nomi più gettonati è quello di Antonio Conte, l’ex Juve e tecnico della nazionale italiana sembra essere la prima scelta.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky i contatti tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte sono avviati da diverse ore e si cerca di trovare un punto di incontro per la stretta finale.

A dirlo è Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport:

Antonio Conte è il candidato numero uno se Rudi Garcia dovesse essere esonerato. Credo che il destino del francese sia appeso proprio ad un eventuale accordo tra Conte ed De Laurentiis. Non credo ci siano chiusure da parte del tecnico, c’è sintonia col presidente. Conte stimolato di avere una squadra strutturata e non da ricostruire.

Una fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore e la sosta di campionato dovuta alle nazionali potrebbero dare qualche giorno utile al nuovo allenatore per entrare nel gruppo squadra nel migliore dei modi: staremo a vedere.

(Credit immagine Wikipedia)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: SSC Napoli: l’ex legale sul rischio penalità Supercoppa.