10 Ottobre 2024

Esercitazione nazionale della protezione civile per i Campi Flegrei

Esercitazione nazionale della Protezione Civile per i Campi Flegrei, coinvolgerà tutto il sistema della Protezione Civile e le zone a rischio

esercitazione nazionale

Esercitazione nazionale Campi Flegrei Exe Flegrei 2024 così sono chiamate le attività della Protezione Civile, che vede il coinvolgimento non solo di tutto il loro Sistema Nazionale, ma anche della popolazione.

L’esercitazione prenderà inizio domani, venerdì 11 ottobre, con l’invio di un messaggio IT-Alert alla popolazione della Regione Campania, intorno le ore 17:00.

Infatti da domani verrà simulato uno stato di rischio di eruzione imminente, passando dunque da un’allerta arancione ed una allerta rossa. In una situazione reale, il messaggio di IT-Alert segnalerebbe l’inizio delle attività previste del Piano di Allontanamento della popolazione: invece essendo una simulazione, le cose andranno diversamente.

Infatti, l’allontanamento assistito della popolazione, avverrà il giorno seguente, sabato 12 ottobre dalle ore 9:00.

Esercitazione Nazionale Campi Flegrei – Come partecipare

E’ possibile partecipare compilando un modello, reperibile sul sito del comune di monte di Procida , e inviandolo poi all’indirizzo [email protected].

Chi intende partecipare al test di allontanamento deve recarsi all’area d’attesa, parcheggio antistante palazzo municipale (Via Panoramica), alle ore 9:00.

L’allontanamento avverrà con un pullman dall’area d’attesa all’area d’incontro, cioè a Giugliano in Campania, all’Istituto ‘Don Diana’, con l’arrivo circa per le ore 13.

Potrebbe interessarvi la lettura di Giochi di Zucca – Laboratori didattici e tante attività divertiti ti aspettano o anche

X Factor Italia – La finalissima si celebrerà all’esterno.