Errani Paolini in finale a Doha dopo un’incredibile rimonta!
Errani Paolini in finale a Doha! Le azzurre compiono un'incredibile rimonta e volano in finale al Qatar TotalEnergies Open 2025!
pexels
![Errani Paolini in finale a Doha dopo un’incredibile rimonta! Errani Paolini finale Doha](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2024/03/tennis-768x513.jpg)
Errani Paolini finale Doha – Le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini accedono alla finale del “Qatar TotalEnergies Open 2025“, dopo aver annullato tre match-point contro le russe Mirra Andreeva e Daiana Shnaider.
Sul cemento del Khalifa International Tennis Complex di Doha, Errani e Paolini hanno dato spettacolo, superando le russe in rimonta con il punteggio di 4-6, 7-6(2), 11-9. La coppia italiana affronterà per il titolo il duo composto dalla cinese Xinyu Juang e dalla taipanese Fang-Hsien Wu.
Errani Paolini in finale a Doha: lotta fino all’ultimo punto
Le russe, che venivano dalla vittoria a Brisbane e dalla semifinale agli Australian Open, sono partite forti. Dopo aver strappato il primo set, Andreeva e Shnaider hanno continuato a imporre il loro gioco aggressivo. Tuttavia, Errani e Paolini non si sono arrese e nel secondo set hanno salvato un match-point nel nono game, portando poi il parziale al tie-break, dominato con un netto 7-2.
Il match tie-break è stato un susseguirsi di emozioni. Dopo un’alternanza di mini-break, le russe hanno avuto due chance consecutive per chiudere il match sul 9-7, ma le azzurre hanno resistito, ribaltando la situazione e chiudendo con un decisivo 11-9. La volée vincente di Sara Errani ha sancito il trionfo italiano.
Errani Paolini in finale a Doha contro Juang e Wu
In finale, Errani e Paolini se la vedranno con Xinyu Juang e Fang-Hsien Wu, protagoniste di un successo a sorpresa in semifinale contro Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund. La coppia asiatica ha vinto in due set 6-2, 6-3, dimostrando un’ottima sintonia e una grande solidità al servizio.
Le due italiane hanno iniziato il torneo direttamente dal secondo turno, sconfiggendo in due set la coppia formata da Ulrikke Eikeri e Monica Niculescu. Nei quarti di finale, hanno poi dominato il match contro Alexandra Panova e Fanny Stollar, lasciando appena tre game alle avversarie.
Un altro trofeo all’orizzonte?
Per Errani e Paolini, questa sarà la nona finale di coppia, con già cinque titoli in bacheca. La loro esperienza e la capacità di lottare su ogni punto saranno fondamentali per provare a conquistare il trofeo di Doha e iniziare la stagione nel migliore dei modi.
Ti potrebbe interessare anche “Lazio Napoli: i numeri del match”
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 24: tutti i dettagli della puntata del 16 febbraio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Registrati quattro incidenti a catena a Corso Umberto I: il motivo