30 Novembre 2023

Ercolano, minaccia di sfigurare l’ex: lei lo denuncia e lo fa arrestare

La donna è stata vittima di minacce e di pedinamenti da parte dell'uomo da diverso tempo.

BrandItalia24

Giugliano arrestato 35enne, Ercolano minaccia ex, SESSO CON CAPRE E GALLINE

ERCOLANO – Prima la minaccia di morte, poi di sfigurarla con l’acido: questo è il comportamento che un 36enne – pregiudicato – avrebbe avuto nei confronti della propria ex, perché non si rassegnava alla fine della loro storia. Lei, dopo tante vessazioni subite, lo denuncia alle autorità e lo fa arrestare.
L’uomo è finito in carcere con l’accusa di stalking.

Ercolano, minaccia l’ex: 36enne finisce in manette

Stando a una prima ricostruzione fornita dall’accusa, il 36enne, originario di Portici e già noto alle forze dell’ordine, non accettava la fine della loro relazione. In un primo momento, l’uomo aveva inviato dei messaggi alla donna, presentandosi anche sotto casa sua. Tuttavia, la situazione è pian piano degenerata: dopo i continui rifiuti della donna, l’uomo è arrivato, dapprima, a minacciarla di morte e, poi, in diverse occasioni, l’ha minacciata di sfigurarle il viso con l’acido.
L’uomo si è reso protagonista anche di pedinamenti notturni e le avrebbe anche provocato diversi danni all’auto. La donna, intimorita e stanca delle continue e sempre maggiori vessazioni, lo ha denunciato alle autorità competenti.

Sono così iniziate le indagini ad opera dei Carabinieri della Tenenza di Ercolano (Napoli), coordinate dalla Procura di Napoli (IV sezione indagini “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone). Quindi, è arrivato l’arresto a carico del 36enne, che è stato trasferito in carcere a seguito della misura cautelare emessa dal G.I.P. di Napoli. E’ ora in attesa di giudizio e dovrà rispondere dell’accusa di stalking.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, due poliziotti accoltellati nella stazione di Piazza Garibaldi: un arresto