Ennesimo Suicidio a Poggioreale: il terzo caso da inizio anno
A comunicare quanto accaduto è la provveditrice per le carceri della Campania Lucia Castellano
SUICIDO A POGGIOREALE – Ancora una volta, un detenuto si toglie la vita nel carcere di Poggioreale. Da quanto si apprende, il condannato doveva finire a breve la sua pena dietro le sbarre.
Ammontano a tre i casi di suicidio avvenuti solo in questo mese, ad inizio 2024. Il primo quello di Andrea Napolitano, 40enne che aveva ucciso la sua compagna. Il secondo suicidio è quello di un 38enne di origine marocchina impiccatosi nella sua cella, a distanza di 24ore dal gesto estremo di Napolitano.
Ennesimo suicidio a Poggioreale: la conferma di Lucia Castellano
A confermare la notizia di questo ennesimo suicidio in carcere è la provveditrice per le carceri della Campania, Lucia Castellano che ha dichiarato in una nota quanto segue:
“Il detenuto si trovava in una situazione personale particolarmente difficile. Mi sono già attivata, ma la situazione nel carcere di Poggioreale, notoriamente il più affollato d’Europa, è estremamente complessa”.
Attualmente, è in corso un’indagine da parte della direzione del carcere napoletano per far luce su quanto accaduto. L’autopsia poi stabilirà le cause della morte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Carceri italiane, un altro caso di suicidio: muore detenuto a Poggioreale
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, ALLORA POTRTESTI LEGGERE ANCEH QUESTO: Detenuto muore in cella a Poggioreale: parla il Garante dei Detenuti
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 23, Anna Pettinelli a Mida: “Sei un parac***!” Zerbi sbotta…
ARTICOLO SUCCESSIVO