25 Febbraio 2023

Empoli Napoli pagelle: monopolio azzurro della serie A

Empoli Napoli pagelle dell'anticipo di questo pomeriggio tra gli uomini di Paolo Zanetti e la capolista di Luciano Spalletti.

Credit immagine: SSC Napoli

Empoli Napoli pagelle Osimhen

Empoli Napoli pagelle – Gli azzurri impegnati nell’anticipo delle 18 di questo pomeriggio nell’ostica trasferta in Toscana: Spalletti sorprende tutti e schiera 10/11 dei titolari di Champions con la sola novità di Mario Rui sulla fascia sinistra al posto di Olivera.

PRIMO TEMPO – Azzurri subito aggressivi diventano immediatamente padroni del campo e schiacciano nella propria metà i padroni di casa. Dopo 17 minuti il Napoli passa in vantaggio con l’autorete di Ismajili. Trascorrono soli 11 minuti e Osimhen trova l’ennesima rete di questo campionato che porta il Napoli all’intervallo sul risultato di 2 a 0.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione di gioco che riprende la trama del primo tempo con gli azzurri che tengono salde redini del gioco nonostante l’Empoli provi a reagire alla situazione di svantaggio. Al 68esimo ingenuità di Mario Rui che compie un brutto fallo di reazione su Ciccio Caputo: il VAR vede tutto e il Napoli resta in 10. L’Empoli in superiorità numerica cerca di mettere pressione agli azzurri per riacciuffare la partita ma il Napoli non demorde, anzi, nonostante la superiorità numerica sfiora più volte la terza rete sia con l’instancabile Osimhen che con il subentrato Simeone. Finisce con l’esima vittoria del Napoli che si porta a +18 sull’Inter seconda che scenderà in campo domani.

Empoli Napoli pagelle:

Meret – 6.5

Di Lorenzo – 6.5

Rrahmani – 6.5

Kim – 7

Mario Rui – 5.5

Anguissa – 6.5

Lobotka – 7

Zielinski – 6

Lozano – 6.5

Osimhen – 7.5

Kvara – 6.5

All. Luciano Spalletti (7): il Napoli padrone del campo per 90 minuti nonostante l’inferiorità numerica per gran parte del secondo tempo. La brutta figura di Empoli nel finale della scorsa stagione viene ampiamente riscattata.

Subentrati: Elmas (6.5) Olivera (6) Simeone (6) Ndombele (sv) Gaetano (sv)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Calcio Napoli: niente più statua di Maradona a Fuorigrotta.