Emma Bonino dimessa dall’ospedale: proseguirà le cure a casa
Emma Bonino torna a casa dopo il ricovero a causa di malattie respiratorie: "Adesso sto lavorando sodo per riprendere le mie attività"
Emma Bonino è stata dimessa dall’ospedale. L’avevano ricoverata il 17 ottobre all’ospedale Santo Spirito di Roma. Nel 2014 ebbe un tumore al polmone e nei giorni scorsi era stata in ospedale per alcune difficoltà respiratorie.
L’ex ministra e senatrice, 76 anni, ha risposto bene alle terapie e fortunatamente è tornata a casa.
«Mi sono spaventata davvero e questa volta mi prendo una tregua dalla politica», queste le parole di Emma Bonino. Nell’intervista rilasciata a Repubblica ha raccontato delle due settimane trascorse in ospedale: «Quando si sta male è chiaro che le questioni essenziali della vita e della morte emergono con più forza».
Emma Bonino torna a casa
«Ho qui il referto che ha accompagnato le dimissioni dalla clinica dove ho cominciato la riabilitazione cardio-respiratoria. Il percorso è stato infatti il ricovero nella terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito e poi in una clinica, da dove sono stata dimessa qualche giorno fa». E ha continuato: «Mi hanno riportata a casa mercoledì e certo è stata dura, ripeto, per la seria crisi cardiaca e respiratoria. Mi è stata raccomandata la ginnastica sia motoria che respiratoria».
Emma Bonino è tornata a casa con una bombola di ossigeno e tanta voglia di riprendere in mano la sua vita e le sue battaglie: «E adesso sto lavorando sodo per riprendere le mie attività, per portare avanti le battaglie più importanti in questo momento. Quella sulla cittadinanza per gli stranieri, quella sull’eutanasia».
Ti potrebbe anche interessare: Emma Bonino: ricoverata in terapia intensiva
ARTICOLO PRECEDENTE
Frattamaggiore, scomparsi Pietro e Maria: l’appello della famiglia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lite finisce nel sangue a Napoli, 19enne ucciso con un colpo di pistola