26 Novembre 2021

Emergenza Covid, le parole di De Luca:” Bene le misure di Governo ma…”

Emergenza Covid

Emergenza Covid, il governatore De Luca contento per le misure precauzionali prese, ma bacchetta il Governo per il ritardo

EMERGENZA COVID- Nella diretta Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca si è espresso in merito alle misure precauzionali prese dal Governo, ecco le sua parole:

Bene le misure di Governo ma c’è proprio bisogno di aspettare il 6 dicembre, metà dicembre, che stiamo aspettando? Il Governo ha deciso solo anti ieri che è obbligatorio per il personale sanitario la terza dose, ci voleva la zingara per capire che era indispensabile la terza dose? Dovevamo aspettare per capire di ridurre a 5 mesi la terza dose?“.

Poi si sofferma sulla questione dei no-vax chiedendo alle famiglie di fidarsi del vaccino e di non mettere in pericolo un paese che è già in serie difficoltà:

Affidatevi a chi ha competenza e non agli imbecilli e narcisisti o filosofi in disarmo che raccontano idiozie. Attenti ai vostri bambini. Questo vaccino è quello più sperimentato al mondo chiedo alle famiglie di ragionare, di affidarsi a chi ha competenza, so bene che c’è una preoccupazione, l’abbiamo avuta tutti quanti, anche chi come me deve prendere decisioni, ma dobbiamo metterci nelle mani dei competenti“.

Affinché si possa evitare un nuovo lockdown, per De Luca, si devono evitare le classiche feste di paese perché sarebbe difficile controllare che tutti rispettino le regole; inoltre ha parlato anche della scuola e del suo essere contrario alla Dad:

Dovremo essere tutti responsabili, credo che dovremo fare ognuno di noi l’impossibile per non chiudere più le scuole, ma c’è bisogno di grande senso di responsabilità, c’è bisogno che non ci siano più famiglia no Dad e no vax, perché poi diventano famiglie Dad. Se tutti facciamo il nostro dovere noi riusciremo a raggiungere l’obiettivo di tenere aperte le scuole per tutto l’anno scolastico, salvo ovviamente focolai“.

Leggi anche:Coronavirus Campania 26 novembre: il bollettino con i dati del contagio

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.