4 Maggio 2022

Emergenza Cardarelli: 25 medici firmano le dimissioni

CARDARELLI

Venticinque medici del Cardarelli hanno firmato una lettera di preavviso di dimissioni a causa dell’emergenza che affligge l’ospedale, sovraffollato e impossibilitato a seguire in maniera adeguata i pazienti

Venticinque medici del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli hanno presentato questa mattina una lettera di preavviso dimissioni, scaturita dall’emergenza in cui versa il nosocomio, sovraffollato a tal punto da non poter garantire un’adeguata assistenza verso i pazienti.

La lettera firmata è quindi un atto di protesta, considerando anche che il Cardarelli è la più grande struttura del Mezzogiorno. I pazienti, secondo il comunicato dei medici, sono costretti a dover attendere ore prima di poter essere visitati. Solo pochi giorni fa 170 persone, accedute al pronto soccorso, sono state sistemate su barelle di fortuna, senza che il distanziamento potesse essere garantito, così come la privacy.

Una situazione emergenziale che da ha già visto la mobilitazione del Consiglio Regionale per il potenziamento dei pronti soccorso in Campania. La speranza è che il provvedimento possa essere preso nel minor tempo possibile.

Fonte: Cronache della Campania.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.