Emergency al Vomero per Natale, per un regalo solidale
A Napoli dall’1 al 24 dicembre nello Spazio Natale Emergency per acquistare un regalo solidale per le vittime di Afghanistan e Iraq.
Dal 1 al 24 dicembre, in 13 città italiane apriranno gli Spazi Natale EMERGENCY, in cui trovare regali natalizi tra centinaia di proposte: tessuti pregiati, gioielli d’argento, giocattoli per i bambini, cosmetici naturali, prodotti enogastronomici e ceste regalo.
A Napoli, quartiere Vomero, lo Spazio sarà a Via Luca Giordano, 184. Ci si potrà recare dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 20.30. Il Sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.30. Mentre nei giorni dal 18 al 23 dicembre dalle 10.00 alle 20.30.
I fondi raccolti saranno destinati ai progetti dedicati alle vittime di guerra in Afghanistan e in Iraq, a cui l’associazione offre cure gratuite.
I dati
Dal dicembre 1999, EMERGENCY ha curato in Afghanistan oltre 5.583.000 persone. Nel 2017, in media 9 vittime di guerra sono state ricoverate ogni giorno nell’Ospedale di EMERGENCY a Kabul, una su cinque era un bambino.
Anche in Iraq l’Associazione fornisce assistenza alle vittime del conflitto, nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya. Centro specializzato in fisioterapia e produzione di protesi per pazienti mutilati.
Il progetto
Fare acquisti negli Spazi significa sostenere gli artigiani di Paesi in guerra e le aziende solidali italiane. Quelle che si impegnano nel recupero di luoghi e nel sostegno di persone e comunità. Tra le Aziende solidali figura “I girasoli Onlus”, che, nel centro della Sicilia, gestisce un mandorleto confiscato alle mafie. Negli Spazi Natale EMERGENCY non mancano, i gadget a marchio EMERGENCY, tra cui la borraccia firmata dall’illustratore Scarabottolo e il Keepcup con il logo dell’associazione.
La novità
Gli Spazi Natale EMERGENCY ospiteranno quest’anno l’esperienza in realtà virtuale “La polvere di Ashti”. Indossando i visori, per immergersi a 360°nel campo di Ashti (area di Arbat, Nord Iraq), che ospita i rifugiati iracheni. Il protagonista del video è Murad, un collaboratore di EMERGENCY, anche lui sfollato a causa della guerra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento