19 Dicembre 2023

Elmas al Lipsia: il giocatore pronto ai saluti. I dettagli dell’operazione

Elmas pronto all'addio: il giocatore andrà al Lipsia già da gennaio. 25 milioni al Napoli e il rimpianto di star perdendo una giovane stella

elmas al lipsia, calciomercato napoli, elmas,

Sembra ormai imminente la cessione di Elmas al Lipsia, programmata per la prossima sessione di mercato. Le voci stanno diventando sempre più insistenti e pare che ci sia già un accordo di massima con il Napoli, che valuta il giocatore intorno ai 30 milioni di euro.

La squadra tedesca aveva già mostrato un forte interesse per il macedone nello scorso calciomercato estivo, ma ora sembra proprio che la trattativa sia in fase di chiusura.

Elmas al Lipsia: il macedone vuole spazio

Elif Elmas sarà un giocatore del Lipsia. Il centrocampista macedone sembra essere alle battute finali con il Napoli, che sembra disponibile alla cessione già a gennaio. Il calciatore infatti ha voglia di una nuova esperienza, dopo lo scudetto ottenuto con il Napoli.

In questi anni, dal 2019 Elmas non è mai stato una prima scelta per nessuno degli allenatori passati per il Maradona. Ma come accaduto per i primi anni di Zielinski alle spalle di Hamsik, Elmas è sempre stato tenuto in alta considerazione per le rotazioni a centrocampo.

Dopo 5 anni, però, il giocatore ha voglia di ritagliarsi altrove lo spazio che merita. Elmas al Lipsia sembra una certezza ormai: la squadra tedesca è nota per saper puntare su giovani giocatori dalle grandi qualità. Il loro stile di gioco e il dinamismo del giocatore macedone si sposano alla perfezione e sarebbe un ottimo contesto per diventare un titolare inamovibile.

Infortunio a parte, Elmas potrebbe non tornare più al Maradona

Come riportato dagli esperti di mercato l’accordo sembra ormai imminente: Elmas al Lipsia prevede un incasso da parte del Napoli di almeno 25 milioni di euro. La cifra non sarebbe lontana dalla valutazione del club e accontenterebbe tutte le parti.

Bisogna tener presente che il macedone ha un contratto in scadenza nel 2025 e non ha mai mostrato la volontà di rinnovare con il club di De Laurentiis. Infatti, il cambio allenatore ha dato la conferma ad Elmas di non essere ritenuto fondamentale nel progetto tecnico azzurro.

Lo scorso anno, pur non essendo titolare, Elmas ha trovato molto spazio e fiducia da parte di Spalletti che lo considerava un titolare aggiunto. Tutt’altro discorso con Garcia, che ha subito dato l’impressione di non credere nel numero 7.

Al momento, il centrocampista è alle prese con un infortunio che lo terrà fermo per due settimane. Probabilmente, in questo periodo Elmas farà i bagagli per prepararsi alla sua nuova avventura tedesca, senza mai fare ritorno sul prato del Maradona.

Ti potrebbe interessare anche “ADL furioso sulla Supercoppa in Arabia”