14 Gennaio 2021

Elmas ai raggi X: tutti i numeri del 21 enne macedone, ecco il focus

Foto di repertorio

Elmas positivo

La partita di Eljif Elmas in Napoli-Empoli, Ottavi di finale di Tim Cup: tutti i numeri del trequartista 21 enne macedone, ecco il focus

Non ha trovato fin qui molto spazio, ma il Napoli punta forte su Eljif Elmas, giovane e talentuoso centrocampista 21 enne macedone. Gennaro Gattuso lo schiera oggi titolare in Tim Cup al posto di Piotr Zielinski, alle spalle di Andrea Petagna. Elmas ha messo a referto 13 presenze in Serie A, mai da titolare, sempre subentrando. Per lui anche un goal e un cartellino giallo. Arrivato nel Luglio 2019, Elmas non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista, ma la società azzurra crede tanto in lui. L’ex Fenerbache ha collezionato anche 4 presenze in Europa League durante questa stagione.

Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Eljif Elmas in questo Napoli-Empoli, match valevole per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia:

Minuti giocati: 69′.

Occasioni create: 1.

Passaggi effettuati: 38.

Passaggi riusciti: 38.

Percentuale passaggi riusciti: 100%.

Passaggi sbagliati: 0.

Contrasti: 8.

Contrasti vinti: 3.

Percentuale contrasti vinti:  37.5%.

Contrasti persi: 5.

Passaggi intercettati: 0.

Falli fatti: 0.

Falli subiti: 0.

Tiri: 1.

Tiri in porta: 1.

Percentuale tiri in porta: 100%.

Tiri fuori: 0.

Dribbling tentati: 8.

Dribbling riusciti: 6.

Assist: 0.

Gol: 0.

Nel complesso la prova di Eljif Elmas in questo Napoli-Empoli è stata sufficiente. Il centrocampista 21 enne della Nazionale macedone si è mosso molto tra le linee, toccando palla molto spesso con precisione e tecnica. Il talento ex Fenerbache non ha sbagliato nemmeno un passaggio e ha sfiorato anche il gol in un’occasione, ma Furlan ha respinto il suo tiro rasoterra. Una buona prova quella di Elmas dunque tutto sommato, anche considerando che Gennaro Gattuso lo ha impiegato in un ruolo che non gli si addice alla perfezione. Voto 6 dunque per Elmas, che è stato nel vivo del gioco, anche se non è stato decisivo in termini di gol o assist.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.