Elezioni San Giuseppe Vesuviano: arriva la replica del candidato Sindaco Andreoli
Elezioni San Giuseppe Vesuviano: il candidato Sindaco Andreoli replica all'accusa di "impresentabilità" e scrive all'On. Chiara Colosimo
Elezioni San Giuseppe Vesuviano – Questa mattina è rapidamente rimbalzata una notizia che ha scosso il panorama politico locale il dottor Tommaso Andreoli, candidato sindaco per San Giuseppe Vesuviano, è stato annoverato tra i 7 “impresentabili” secondo il codice di autoregolamentazione dell’Antimafia. Con lui, anche quattro consiglieri: Enrico Ghirelli, Marica Miranda, Silvia Annunziata e Nunzio Zurino. La notizia, riportata dai colleghi di Metropolis, ha suscitato immediate reazioni e commenti da parte degli elettori e dei rappresentanti politici.
Elezioni San Giuseppe Vesuviano: la replica di Andreoli
In risposta alle accuse, il dottor Tommaso Andreoli ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha voluto ribadire con fermezza la propria posizione. Di seguito, il testo integrale del comunicato:
Alla c.a. dell’On. Chiara Colosimo Presidente della Commissione Antimafia
Egregio Presidente,
in relazione alla comunicazione con cui la Commissione antimafia ha reso noto i nominativi di coloro che sarebbero impresentabili, in quanto ritenuti in conflitto con “il codice di autoregolamentazione delle candidature”, riteniamo doveroso precisare che:
1) la terza sezione del Consiglio di Stato, in data 6 maggio 2024, con una motivazione ineccepibile, ha annullato la sentenza di conferma di scioglimento emessa dal Tar Lazio, evidenziando la infondatezza della proposta di scioglimento;
2) nessuno dei sottoscritti amministratori, definiti impresentabili, è stato mai sottoposto a procedimento penale e, dunque, mai condannato; inoltre, nessuno delle sottoscritte persone candidate ed indicate come impresentabili è stato mai raggiunto finanche da un provvedimento di informazione di garanzia per qualsiasi ipotesi di reato. Evidentemente, la Commissione che Lei presiede non era a conoscenza della sentenza emessa dalla IlI sezione del Consiglio di Stato appena 15 giorni orsono e, segnatamente, in data 6 maggio 2024.
Per queste ragioni, dopo aver preso atto di quanto segnalato, Le saremmo grati se la Commissione volesse rendere pubbliche le nostre ineccepibile ed incontestabili osservazioni, atteso che la pubblicazione del giudizio di impresentabilità degli scriventi ha provocato evidenti e gravi danni di immagine, disorientando l’elettorato in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano che si terranno 1’8 ed il 9 giugno 2024.
Nel ringraziarla per quanto certamente farà Le porgiamo riferenti ossequi.
San Giuseppe Vesuviano, 30 Maggio 2024
Dr. Tommaso Andreoli
Avv. Silvia Annunziata
Rag. Marica Miranda
Dr. Nunzio Zurino
Dr. Enrico Ghirelli
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli: le luci di Parigi chiamano, Khvicha, resti o no?
ARTICOLO SUCCESSIVO