Elezioni regionali: scontro nel centro destra, recupera De Luca
Elezioni regionali: il centro destra campano in crisi, si spacca su Caldoro, spunta il nome di Martusciello e la Carfagna scalpita
Elezioni regionali: il centro destra in Campania è una vera e propria polveriera a pochi mesi dalla tornata elettorale del prossimo mese di Maggio.
Il centro destra in Campania si spacca sul candidato Presidente: dopo l’iniziale “lite” tra Mara Carfagna e l’ex governatore Stefano Caldoro vinta da quest’ultimo, a dividere ora è il nome dell’europaralmentare Fulvio Martusciello, emerso in queste ore nell’ambiente del centrodestra. Quest’ultimo nome avrebbe fatto letteralmente infuriare l’altro “generale” di Forza Italia, Armando Cesaro (da sempre rivali).
A complicare il quadro vi è anche la Lega che in Campania, forte del 18% ottenuto alle ultime elezioni Europee è determinata a dire la sua: regionali o comunali di Napoli del 2021 il “carroccio” Made in Naples vuole giocare una partita da protagonista.
Insomma, nonostante i sondaggi diano il centro destra in vantaggio sul centro sinistra e ancora di più sul M5S della Cirambino, il governatore De Luca si gioca le sue carte facendo tesoro delle divisioni in atto negli avversari. Secondo alcune indiscrezioni, il governatore uscente è impegnato notte e giorno alla costruzione delle liste civiche e che lo affiancheranno assieme quella del Partito Democratico: si potrebbe arrivare addirittura a 10.
La partita per Palazzo Santa Lucia, a 5 mesi dalle elezioni, sembra tutta da scrivere.
Ti potrebbe interessare anche: Gaetano Manfredi nuovo Ministro all’Università e alla Ricerca.
Seguici su Facebook, clicca qui.
Lascia un commento