9 Maggio 2020

Elezioni regionali, De Luca senza sfidanti: la Lega boccia Caldoro

Immagine di repertorio

coronavirus de luca elezioni regionali

Elezioni regionali, Vincenzo De Luca senza sfidanti: la Lega boccia il candidato del centrodestra Stefano Caldoro

Elezioni regionali, Vincenzo De Luca resta senza sfidanti: la Lega boccia la candidatura dell’ex Presidente Stefano Caldoro.

Con l’elezioni rinviate a data da destinarsi tra luglio ed ottobre, non si placa il toto nomi tra gli sfidanti del governatore uscente.

Nel centrodestra, dove sembrava sicura la candidatura dell’ex Presidente Stefano Caldoro, si riapre il toto nomi dopo la bocciatura da parte della Lega.

Pesanti le parole del coordinatore della Lega in Campania Nicola Molteni ai microfoni dei colleghi del IlMattino: “Da mesi non sento Caldoro. Serve un leader rappresentativo da individuare anche fuori dai partiti, se necessario. Sono certo che con gli amici di Forza Italia e Fratelli d’Italia troveremo come sempre una soluzione, anche perché nei moltissimi confronti di questi giorni ho conosciuto tanti imprenditori appassionati e con la voglia di lottare. Vedo un futuro importante per la Campania”.

Con Forza Italia in crisi, serve un apporto fondamentale da parte del Partito di Matteo Salvini che alle scorse europee ha raccolto in Campania il 19,26%, affermandosi come il primo tra la coalizione di centrodestra (Forza Italia 13% e Fratelli d’Italia 5,82% ndr).

Molteni interviene anche sulla data dell’elezioni, escludendo totalmente la possibilità che si voti a luglio: una strategia quella leghista che serve a guadagnare tempo con la speranza che il crescente consenso ottenuto da De Luca in piena emergenza, si sgonfi con il tempo.

M5S: sul fronte del Movimento guidato da Beppe Grillo non si registrano candidature ufficiali. La stessa proposta fatta dal Movimento campano prima dell’emergenza Covid-19, di candidare il Ministro Costa, è rimasta lettera morta senza dichiarazioni ufficiali da parte dell’aspirante candidato.

LEGGI ANCHE: NUOVA ORDINANZA REGIONE CAMPANIA, DA LUNEDì RIAPRONO I MERCATINI RIONALI.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.