Elezioni provinciali, al via il voto in 31 province italiane
Dalle 8 alle 20 di oggi si tengono le elezioni provinciali. Queste appartengono al sistema elettorale di secondo livello
Al via le elezioni provinciali: dalle 8 di stamattina e fino alle ore 20 si vota per 31 presidenti di Provincia e 71 Consigli Provinciali. Il sistema di votazione è quello di secondo livello: non sono, cioè, i cittadini comuni a eleggerli ma i sindaci e i consiglieri comunali.
Come ricorda ANSA, saranno esattamente 68.499 i sindaci e i consiglieri comunali di oltre 5.500 Comuni a votare, in rappresentanza di oltre 32 milioni e 500 mila cittadine e cittadini. Questo tipo di elezione è stata stabilita dalla legge 56/14 di riforma delle Province.
Tra le province campane, sono due quelle coinvolte in queste elezioni provinciali: parliamo di Avellino e Caserta. Di seguito, potrete leggere la lista intera delle province.
Lista delle province
Ancona, Alessandria, Ascoli Piceno, Avellino, Belluno, Bergamo, Biella, Caserta, Chieti, Crotone, Fermo, Ferrara, Forlì-Cesena, Grosseto, Imperia, Latina, L’Aquila, Lecco, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Ravenna, Rovigo, Terni, Treviso, Verbano Cusio Ossola, Viterbo.
Leggi anche: Latitante arrestato, scoperto perché era uscito a ritirare le pizze.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21, LDA è una rivelazione: altro record per “Quello che fa male”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli Movida al Vomero: proprietario di un bar senza green pass
Lascia un commento