Elezioni amministrative 2021 Napoli: beccato con il cellulare in cabina
Elezioni amministrative 2021 a Napoli: un uomo è stato beccato con il cellulare in cabina presso il seggio elettorale del liceo Sannazzaro al Vomero
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021 – A Napoli, presso il seggio elettorale del liceo Jacopo Sannazzaro al Vomero, un uomo è stato beccato con il cellulare intento a fotografare la scheda elettorale contente il suo voto.
Pochi minuti fa, un uomo – di circa sessant’anni – è stato sorpreso mentre con il proprio cellulare fotografava la scheda elettorale che aveva appena contrassegnato. A rendersene conto è stato il Presidente di seggio che ha allertato la polizia.
L’uomo è stato portato presso il commissariato di zona dove non è stato sottoposto a fermo ma soltanto ad alcuni controlli.
Si ricorda, infatti, che fotografare il voto costituisce reato. La legge legge 96/2008 sancisce che: “Nelle consultazioni elettorali o referendarie e’ vietato introdurre all’interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini. Chiunque contravviene al divieto di cui al comma 1 e’ punito con l’arresto da tre a sei mesi e con l’ammenda da 300 a 1000 euro.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Covid, terza dose necessaria? Parla Sahin, il numero 1 di BioNtech
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – N A P O L I Z O N
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid, terza dose necessaria? Parla Sahin, il numero 1 di BioNtech
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21, scintille Celentano-Peparini: ecco cos’è successo in puntata
Lascia un commento