4 Ottobre 2021

Covid, terza dose necessaria? Parla Sahin, il numero 1 di BioNtech

Covid

Covid, possibile terza dose nel 2022. Sahin, numero di BioNtech svela: “Lavoriamo a un nuovo vaccino efficace contro le varianti del virus”

COVID, ARRIVA LA TERZA DOSE NEL 2022? SAHIN SVELA: “LAVORIAMO A UNA VERSIONE AGGIORNATA PER NEUTRALIZZARE LE VARIANTI”. LE ULTIME- L’eventualità che la terza dose di vaccino anti-Covid sia necessaria per tutti prende sempre più piede. Ad annunciarlo è Sahin, numero 1 di BioNtech, il quale dichiara: “Quest’anno non è necessario. Ma per la metà del prossimo anno la situazione potrebbe essere differente. Questo virus rimarrà e si adatterà ulteriormente”.

Secondo quanto riportano anche i colleghi del Financial Times infatti, potrebbero presto diffondersi nuove mutazioni del Coronavirus, le quali sarebbero potenzialmente capaci di “aggirare” lo “schermo” garantito dai vaccini effettuati in precedenza. Proprio per questo, gli esperti lavora a una versione aggiornata del siero, in grado di contrastare le varianti.

Intanto cresce l’ottimismo per le nuove cure. La pillola Merck, secondo gli scienziati, starebbe dando risultati davvero ottimi. Ecco cosa ne pensa a riguardo Antony Fauci, noto virologo statunitense: “I risultati degli studi sono impressionanti. Gli Stati Uniti stanno voltando pagina rispetto al più recente balzo dei casi di Covid”. Calano i ricoveri, c’è un nuovo farmaco e i Vaccini sembrano dare gli effetti sperati. Dopo 1 anno e mezzo di grande sofferenza, il mondo sembra finalmente in grado di contrastare “il nemico invisibile”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.

Leggi anche: “Long Covid Sintomi: cos’è e quali sono i sintomi più comuni”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.