9 Febbraio 2024

Elena Cecchettin contro il monologo degli attori di Mare Fuori: “Roba da baci Perugina”

Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha criticato il monologo

wikipedia

Sanremo 2024 televoto in tilt Elena Cecchettin monologo , Sanremo conferenza stampa 9 febbraio, sanremo 2024, Sanremo allarme bomba

Nella serata di martedì sera del Festival di Sanremo c’è stato un momento in cui si è parlato della violenza sulle donne; in particolare alcuni degli attori della fortunata serie Mare Fuori hanno portato un monologo e Elena Cecchettin ha criticato aspramente il testo di Matteo Bussola.
Le frasi ascoltate su quel palco sono roba da Baci Peruginaha scritto la sorella di Giulia sui propri profili social. “E soprattutto: sono frasi sull’amore. Ma l’amore non ha niente a che vedere con la violenza maschile contro le donne“.

Elena Cecchettin contro il monologo degli attori di Mare Fuori

Elena Cecchettin ha criticato aspramente il monologo degli attori di Mare Fuori. Critica, quella di Elena, che ricorda quella Carlotta Vagnoli che ha scritto, sempre su Instagram, quanto segue:
Le ‘nuove regole dell’amore’ portate sul palco di Sanremo in quella che a tutti gli effetti è una promo al sapore di pinkwashing di Mare Fuori, sono un concentrato di privilegio maschile e naftalina Ma soprattutto non sono a fuoco. Non si parla di patriarcato, di cultura dello stupro, di violenza maschile contro le donne, di privilegio, di mascolinità tossica. Far scrivere a un uomo un pezzo del genere mi sembra il punto più ridicolo della serata“.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Geolier primo a Sanremo 2024: la reazione della famiglia di Amadeus

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.