Eduardo Chiacchio a Kiss Kiss: “Il giudice non infliggerà il 3 – 0”
Radio Kiss Kiss Napoli – Eduardo Chiacchio, legale sportivo, dice la sua sull’eventuale 3-0 a tavolino: «Il Napoli può richiedere il riconoscimento di cause di forza maggiore»
ULTIM’ORA – Intervenuto questa mattina a Radio Kiss Kiss Napoli, il legale Eduardo Chiacchio risponde alle domande riguardo il 3-0 a tavolino che potrebbe essere inflitto agli azzurri per la mancata disputa della partita Juve-Napoli.
Di seguito le dichiarazioni dell’avvocato Eduardo Chiacchio.
«Le domande sono due. Il giudice sportivo interviene oggi o domani sul provvedimento dell’eventuale 3-0 a tavolino? Emetterà d’ufficio il 3-0 a tavolino?»
«A mio avviso – dice – non è affatto scontato che il giudice sportivo infligga al napoli il 3 – 0. Io ritengo che il Calcio Napoli si costituirà con un ricorso ( forse annunciandolo entro oggi). La società che non disputa una gara per cause di forza maggiore può chiedere riconoscimento della forza maggiore al giudice sportivo e penso che il Napoli percorrerà questa strada. A mio avviso il giudice domani non applicherà il 3 – 0 a tavolino».
Pare che la SSC Napoli abbia già richiesto il riconoscimento citato da Chicchio. Nella giornata di ieri, infatti, il presidente De Laurentiis ha inviato con mezzo PEC tutta la documentazione dell’ASL. Potrebbe essere questo già un elemento per far si che il giudice sportivo non emetta il 3 – 0.
Però «se il giudice sportivo lo facesse quali sono i termini di ricorso da parte del napoli?». Conclude Eduardo Chiacchio: «Nel momento in cui il giudice dovesse esprimersi, il Napoli ha 7 giorni per proporre ricorso davanti alla corte sportiva, organo di secondo grado presso la FIGC».
Leggi anche: Ciro Venerato a KissKiss: “Tamponi domiciliari ai calciatori del Napoli”
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ciro Venerato a KissKiss: “Tamponi domiciliari ai calciatori del Napoli”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Presidente Corte d’Appello Figc:”la classifica non venga decisa dal Covid”
Lascia un commento