EDENLANDIA, finalmente buone notizie. Il parco riaprirà il 20 aprile. Trovati e liberati cinquecento pesciolini rossi
È ufficiale. Edenlandia riaprirà il 20 aprile. Trovati e liberati cinquecento pesciolini rossi
[ads1] Questa mattina, Ciro Cangiano, amministratore delegato di New Edenlandia, intervenendo nel corso de La radiazza, ha annunciato la riapertura del parco giochi per il prossimo 20 aprile”.
Ad annunciarlo il consigliere regionale, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore, Gianni Simioli, per i quali “questo è un vero regalo di Natale per i bambini di Napoli e di tutta la Campania che, finalmente, avranno di nuovo il loro parco dei divertimenti”.
Per garantire la riapertura il 20 aprile, i lavori e le attività all’interno dell’Edenlandia proseguono a ritmi altissimi. Sono stati abbattuti l’80% dei manufatti abusivi, indicati nel “piano demolizioni” ed è cominciato anche il recupero di alcune attrazioni del parco e il vero e proprio restauro di una delle giostre simbolo dell’Edenlandia: il Dumbo, installato cinquanta anni fa; grazie alla maestrìa dello scenografo del parco, Alfredo Laino, sarà completamente riportato al suo splendore.
Avviato anche il recupero del suggestivo Castello di Lord Sheidon, e proprio durante i lavori, svuotando la vasca esterna, sono stati trovati circa 500 pesciolini rossi. Immediatamente, gli operai si sono organizzati per salvargli la vita, trasferendoli poi nel laghetto dello Zoo di Napoli.
“Nella “nuova stagione” di Edenlandia nulla è lasciato al caso e tutti gli aspetti del parco giochi napoletano sono affrontati con la massima attenzione – ha precisato Ciro Cangiano, amministratore della New Edenlandia – Si registra una grande sinergia tra coloro che hanno a cuore il destino di questo luogo, e il suo futuro. Il 20 aprile apriremo il Parco, e questo per me è il regalo più bello che possiamo fare a tutti i napoletani per queste festività e per il nuovo anno”.
“Grazie al supporto di numerose realtà, dalle istituzioni agli istituti bancari e la Confidi, il nostro obiettivo oggi è certamente più vicino – ha continuato l’amministratore di Edenlandia – Il nostro progetto è ampio e ci vorrà del tempo per avere nel solco della tradizione una nuova Edenlandia, completamente rinnovata, ma il 2016, sarà sicuramente l’anno della svolta, l’anno durante il quale restituiremo il Parco alla città”.
“I nuovi gestori di Edenlandia hanno voluto augurare a tutti i napoletani un sereno Natale e un buon 2016 con un cartellone affisso al muro di cinta del parco in cui si conferma la riapertura” hanno concluso Borrelli e Simioli per i quali “proprio l’anno che sta per iniziare sancirà la riapertura dello storico parco”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO