Eclissi lunare 14 dicembre: si vedrà dall’Italia?
Eclissi lunare 14 dicembre: in Italia il fenomeno non potrà essere osservato tuttavia è un evento astronomico molto interessante
Oggi, 14 dicembre, si verificherà un’eclissi lunare: si tratta di un evento astronomico molto affascinante.
Il fenomeno non potrà essere osservato dal nostro Paese, l’Italia, perchè l’evento interesserà soprattutto l’area dell’Oceano Pacifico meridionale, Cile, Argentina e Oceano Atlantico meridionale.
Sarà possibile vedere però l’eclissi sul sito della Nasa e di Time and Date, immagini commentate anche da un gruppo di esperti.
COSA SUCCEDE OGGI? Il disco nero del Sole attraversa il Cile e l’Argentina e il suo passaggio durerà circa 2 minuti e 10 secondi. In Italia accadrà verso le ore 17.14.
COS’E’ L’ECLISSI LUNARE? E’ un fenomeno che prevede il passaggio della Luna dinanzi al Sole, coprendolo completamente. Si proietterà un’ombra sul pianeta che permetterà di osservare la corona, la parte più esterna dell’atmosfera del Sole.
Praticamente la luna orbiterà a circa 385mila km dalla Terra e quella distanza la farà apparire quasi delle stesse dimensioni del Sole.
Fonte: Meteoweb.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Proverbi- Perché si dice “’A regina avette bisogno d’’a vicina”?
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus spesa Comune di Napoli, oltre 46mila domande: tutti i dati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento