30 Aprile 2020

Eav si adatta all’Emergenza Coronavirus: meno posti e distanziamento sociale

Si ringrazia ilgolfo24.it per la foto.

Covid-19, Eav si adatta.

Anche l’ Eav si dovrà adattare all’Emergenza Coronavirus. Per i mezzi di trasporto infatti, ci saranno meno posti e si osserverà il distanziamento sociale

L’Emergenza Coronavirus sta cambiando radicalmente le abitudini di tutti. Molte attività infatti, per riprendere, si stanno attrezzando per garantire il distanziamento sociale e scongiurare il contagio. Tra queste c’è anche l’Eav, che ridurrà i posti previsti e farà osservare ai passeggeri il distanziamento sociale. In particolare, ci saranno servizi aggiuntivi offerti su prenotazione. Inoltre ci saranno avvisi scritti che indicano il numero dei posti massimi.

L’Ente autonomo Volturno si prepara quindi alla fase 2. Dal 4 maggio ci saranno delle novità per quanto concerne il servizio di trasporto su gomma reso dall’azienda. Ha parlato di questo il Presidente di Eav, Umberto De Gregorio. Ecco riportate le sue importanti parole: «Con l’avvio della cosiddetta fase 2, ci aspettiamo cambiamenti delle esigenze della clientela, che necessariamente devono integrarsi con le norme previste dai recenti dispositivi governativi e, soprattutto, col buonsenso».

Il Presidente ha poi parlato anche degli autobus Eav: “Anche sugli autobus Eav è previsto il rispetto del distanziamento sociale e, quindi, i posti offerti diminuiscono rispetto a quelli previsti dalla carta di circolazione”. 

Infine, Umberto De Gregorio ha voluto precisare che: “Del superamento del numero non è responsabile il conducente; né tanto meno è responsabile del mancato rispetto da parte di altri viaggiatori del distanziamento. Il conducente, inoltre, laddove necessario ed opportuno per non superare il numero di viaggiatori previsto, potrà non effettuare fermate per la salita di viaggiatori in attesa alla fermata; in tali casi, ai viaggiatori prenotati per la discesa sarà consentita la fermata appena possibile”.

Insomma, il COVID-19 influenzerà un pò tutte le attività che dovranno cambiare le modalità lavorative per assicurare ai clienti servizi in tranquillità. Ovviamente non sarà facile, ma Eav sta provando a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con questi accorgimenti. Si dovrà quindi osservare le misure di contenimento del virus, anche e soprattutto sui mezzi di trasporto pubblico.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.