17 Aprile 2023

È napoletano il miglior aperitivo d’Italia: Mario Donald vince il campionato

Campionato dell'Aperitivo: è napoletano il vincitore del primo premio

social

campionato aperitivo

Campionato dell’Aperitivo, vince il prestigioso riconoscimento per l’aperitivo migliore d’Italia Mario Donald, il bar manager di un cocktail bar di San Vitaliano.

La kermesse, prima e unica esistente in Italia dedicata all’aperitivo, si è tenuta tra il 12 e 13 aprile ad Agerola, nel campus Principe di Napoli.

Il campionato, che ha coinvolto partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, è stato organizzato dall’Associazione Food & Drink di Marta Koral con il supporto dell’azienda Sapori di Napoli dello chef Gennaro Galeotafiore.

Moltissimi bartender, barmanager, chef, pizzaioli, rosticcieri, pasticcieri, cuochi e sushiman provenienti dalle varie regioni d’Italia hanno partecipato alla gara. Ogni partecipante ha presentato una proposta di aperitivo composta dall’abbinamento tra cocktail e food.

A giudicare gli aperitivi presentati è stata una giuria di esperti del settore e guidata da Tommaso Foglia, pastry chef dell’anno secondo Gambero Rosso e giudice di Bake Off Italia, coadiuvato dalle vice presidenti di giuria Monica Sannicola e Loredana Errichiello.

A vincere il trofeo Sapori di Napoli di questa prima edizione del campionato dell’aperitivo è stato Mario Donald, il bar manager del Ruah, un cocktail bar di San Vitaliano.
Il premio consiste in un corso di alta formazione, dal valore di 10mila euro, con lo chef tristellato Heinz Beck e con altri chef stellati.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Wine and The City celebra 15 anni di storia

Leggi anche: Checco Zalone e il nuovo spettacolo teatrale: Amore + Iva