23 Ottobre 2016
De Magistris: patto per Napoli, pronti a firmare
De Magistris, firma patto Napoli. Pronti anche domani. Alla convention europea dei Verdi a Roma il Primo Cittadino firma il patto per la mobilità sostenibile con i Verdi napoletani.
[ads1]
“Noi siamo pronti, anche domani mattina, aspettiamo la data. L’accordo si è trovato su quei 308 milioni, quindi attendiamo la conferma di una data da Palazzo Chigi“. Lo afferma il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, rispondendo a margine del convegno dei Verdi Europei ‘Governare green!’, a chi gli chiede quando sarà firmato il patto per Napoli con il governo.
“Noi riteniamo che una volta trovato un accordo bisogna firmare subito, è solo una questione di agenda di Palazzo Chigi” sottolinea De Magistris.
Il Primo cittadino di Napoli ha anche firmato l’appello europeo dei Verdi per la mobilità sostenibile a bassa emissione di carbonio nelle città assieme al consigliere regionale del Sole che Ride in Campania Francesco Emilio Borrelli e i due consiglieri comunali dei Verdi a Napoli Stefano Buono e Marco Gaudini e l’assessore alla mobilità di Valencia Giuseppe Grezzi che è originario di Vico Equense nel napoletano.
“Siamo molto soddisfatti della firma del patto per Napoli. Da sempre – spiegano Borrelli, Buono e Gaudini – lavoriamo per il dialogo tra il Sindaco di Napoli, il Premier e il Presidente della Regione nell’interesse del territorio. Questa firma è anche un poco merito nostro. A Napoli un passo importante per ridurre drasticamente le emissioni lo otterremo con l’elettrificazione del porto, una delle prime fonti di inquinamento della nostra città a cui stiamo lavorando”.
I Verdi stanno mettendo in campo anche un gemellaggio tra Napoli e Valencia grazie all’assessore Giuseppe Grezzi originario di Vico Equense. Grezzi era arrivato a Valencia quando ne aveva 27, seguendo le rotte di un amore conosciuto a Bologna negli ambienti universitari. Da maggio scorso, dopo aver vinto le elezioni con una coalizione Verde e di sinistra, ricopre l’incarico di assessore comunale alla Mobilità, considerato dagli spagnoli uno dei dipartimenti strategici per lo sviluppo urbanistico. Tra Napoli e Valencia si porteranno avanti dei progetti comuni nel campo ambientale e della mobilità sostenibile tutti targati green.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Spoleto, arriva la finalissima di Miss Europe Continental 2016
ARTICOLO SUCCESSIVO