Sala Agata, è festa nel giorno della riapertura



sala agata

Riaprirà il prossimo 5 dicembre la Sala Agata del Museo Civico Gaetano Filangieri. L’evento sarà accompagnato da un vasto programma artistico che darà il via al “Natale a Napoli 2015”

 Bentornata Agata. La festa di via Duomo, la via dei musei, per la riapertura della Sala Agata. 

È prevista per il prossimo 5 dicembre, a sedici anni dalla chiusura, la riapertura della Sala Agata del Museo Civico Gaetano Filangieri. L’evento costituirà una delle maggiori feste in occasione dell’apertura del “Natale di Napoli 2015”.

La Direzione del Museo, grazie ai fondi ordinari della Regione Campania e con la collaborazione dell’Istituto Superiore per il Restauro, restituirà ai cittadini uno dei più grandi tesori della città di Napoli, dopo aver riattivato, circa tre anni fa, la Sala Carlo Filangieri

Per l’occasione i più grandi siti culturali della via dei Musei prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 22.00 con ingressi scontati. In particolare sarà possibile visitare il Museo Filangieri, il Pio Monte della Misericordia, il Museo del Tesoro di San Gennaro, il Museo Diocesano ed il Museo MADRE.

Via Duomo sarà animata dalle ore 18.00 alle ore 24.00 da un vasto programma artistico attraverso parate di bande musicali, sbandieratori, giochi luminosi sulla facciata principale del Museo Filangieri e molto altro grazie al contributo dell’ assessorato alla Cultura. Resteranno aperte, inoltre, le attività commerciali relative all’Associazione Duomo.

 

Leggi anche