13 Marzo 2016

Duomo, a breve si potrà entrare solo con un ticket

Duomo

L’ingresso al Duomo di Napoli, a breve sarà possibile solo attraverso l’acquisto di un ticket, il quale varierà dai 6,50 ai 15 euro

[ads1] Molto probabilmente a breve, l’ingresso al Duomo di Napoli sarà possibile solo attraverso il pagamento di un ticket. Il costo varierà dai 6,50 ai 15 euro, a seconda se il visitatore vorrà o meno includere la passeggiata sui tetti della Cattedrale,  accanto al più classico tour indoor che prevede i corridoi laterali del Duomo, la Cappella di San Gennaro, la Cripta, la Basilica di Santa Restituta, il Fonte Battesimale e i mosaici bizantini paleocristiani.

Come riportato dal “Mattino“,l’apertura al pubblico dovrebbe avvenire a Maggio, con la possibilità di un’estensione della visita anche al Museo diocesano. Già a marzo 2017 si dovrebbe poter aggiungere al pacchetto dell’offerta turistica anche la visita aggiuntiva al Quadriportico e al Calendario Marmoreo, dopo la consegna dei lavori effettuati con i fondi Arcus. In seguito, forse nel 2019, con un costo di ingresso supplementare ci sarà l’apertura agli scavi archeologici sotto il Duomo, per la quale si attende la consegna dei lavori realizzati con i fondi Europei Unesco.

Lo scopo di tutto ciò, è quello di  promuovere il Duomo con lo stesso criterio di un prodotto. Il primo passo sarà la diffusione di un logo che con precise scelte di colore e un solo tipo di carattere dovrebbe permettere di dare valore e riconoscibilità alla marca Duomo di Napoli. Fondamentale poi la pianificazione on-line, tramite da una parte lo sviluppo di un sito internet, per il quale sono già stati registrati due domini (www.duomonapoli.it e www.duomonapoli.com) e attraverso dall’altra un’adeguata presenza sui social network (da Fb a YouTube e Instagram). Senza dimenticare che al web sarà affidata la prevendita dei biglietti mediante il  www.ticketone.it. Merchandising.

[ads2]