21 Settembre 2015

Due spacciatori arrestati a Piazza Bellini, la folla aiuta la polizia e ne impedisce la fuga

SPACCIATORI

Colti in flagranza mentre avveniva lo scambio droga-soldi, due spacciatori finiti in manette durante la notte fra sabato e domenica

[ads1]

È accaduto a Piazza Bellini, culla della movida napoletana, ma se questa volta la polizia parla di “segnale positivo” e di “inversione di tendenza” un motivo c’è.

Grazie ad un servizio di vigilanza più assiduo nella zona della piazza, in particolare nelle ore notturne dove il numero di persone è maggiore addirittura che di giorno, le Forze dell’ordine si sono subito rese conto di quello che stava avvenendo: due spacciatori africani, di 19 e 22 anni, sono stati visti proprio all’atto di vendere droga a un cliente, anche lui giovanissimo.

SPACCIATORI

Due spacciatori arrestati a Piazza Bellini

Gli spacciatori sono stati subito intercettati e fermati ma, al tentativo di fuga di uno dei due, la folla non gli ha permesso il passaggio, provocandogli tra l’altro una brutta caduta.

Dopo essere stati perquisiti, sono state trovate 5 dosi di hashish e 8 dosi di marijuana nascoste negli slip del 22enne. Altre due dosi di hashish erano in possesso del 19enne.

Entrambi adesso si trovano a Poggioreale e questa è solo la prima parte della bella notizia, perché il fattore chiave di questo arresto, e nota di merito per il popolo napoletano, è stato che la Polizia ha trovato finalmente la folla dalla propria parte.

Questo è stato solo un piccolo ma importante segnale in una zona dove tutti, tra abitanti, intellettuali e operatori commerciali si stanno unendo per dire basta alla delinquenza.

[ads2]