7 Luglio 2024

Due medici in “borghese” hanno salvato la vita a un uomo a Miseno

pexels

medici in borghese salvano un uomo

Due medici in borghese hanno salvato una vita – Stamattina, intorno alle 10, un bagnante che era in fila per entrare al Lido Esercito di Miseno, è stato colpito da un arresto cardiaco.

L’uomo s’è improvvisamente accasciato a terra, ma la fortuna è dalla sua parte, infatti in fila erano presenti due medici anestesisti rianimatori dell‘Ospedale dei Colli di Napoli.

I due medici erano fuori servizio e con le rispettive famiglie per passare una domenica di relax, in questa calda mattinata di luglio.

I medici in borghese, così chiamati dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, di fronte l’emergenza, hanno agito prontamente con le manovre di rianimazione.

La fortuna ha voluto che uno dei medici, la dott.ssa Esposito Marianna, avesse con sé una fiala di adrenalina, una siringa e in più che il lido disponesse di un defibrillatore.

Grazie al destino e alla prontezza assoluta dei due medici in borghese, il dott. Roberto Giurazza e la dott.ssa Esposito, l’uomo è stato rianimato con successo.

Subito dopo è accorsa l’ambulanza e l’uomo è stato trasportato all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Due medici in borghese hanno salvato un uomo:

Questo fortunato episodio ci mostra quanto sia importante la presenza di personale medico qualificato e di attrezzature di primo soccorso in luoghi pubblici.

Potrebbe interessarvi la lettura di: This is Wonderland – Ritorna a Napoli nella Mostra d’Oltremare o anche

Ispettore Polizia Penitenziaria arrestato nel carcere di Poggioreale.