21 Settembre 2023

Dragoni, cacciatore spara ad un uomo scambiandolo per un cinghiale

L'uomo che ha tirato il colpo è accusato di lesioni personali colpose e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio. L'uomo ferito non è in pericolo di vita, ma è ancora ricoverato in ospedale

pixabay

uccis

DRAGONI – Ieri è avvenuto un’incidente a Dragoni, un comune in provincia di Caserta. Un cacciatore ha sparato ad un uomo scambiandolo per un cinghiale. L’uomo ferito, proprietario di un terreno di mais, è ricoverato in ospedale ed è fuori pericolo.

Il cacciatore è accusato di lesioni personali colpose e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio. Tutte le armi, anche se regolarmente detenute, sono poste sotto sequestro.

La ricostruzione dell’incidente a Dragoni

I carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, a seguito delle indagini, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente avvenuto nella giornata di ieri. Il cacciatore, un 60enne del posto, ha riferito di aver scambiato l’uomo, suo amico, per un cinghiale che stava cacciando. L’uomo ferito è stato trasportato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico. Al momento è ricoverato e fuori pericolo di vita.

A seguito delle indagini, si è scoperto inoltre che la battuta di caccia non era regolamentare. Di conseguenza il 60enne è in stato di libertà. Il cacciatore, inoltre, è accusato di lesioni personali colpose e violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.

Le armi in suo possesso sono state messe sotto sequestro. Includono 9 fucili, 2 pistole e numerose cartucce di vario calibro, tutte regolarmente detenute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Ponticelli studente ferisce compagno di classe con un oggetto metallico