Dpcm 7 gennaio: si parte col giallo, week end arancioni
Dpcm 7 gennaio: la nazione ripartirà con le fasce colorate dall’11 gennaio. Per questa settimana prima gialli poi arancioni
Dpcm 7 gennaio -Il consiglio dei Ministri tenutosi nella serata di ieri ha avallato le nuove decisioni per il decreto post Epifania.
Stando alle nuove disposizioni l’Italia verrà colorata di giallo per i giorni del 7 e dell’8 gennaio, mentre nel week end (9-10 gennaio), l’intera nazione diventerà arancione.
Non saranno consentiti gli spostamenti fuori regione, almeno fino al 15 gennaio. Alcune indiscrezioni parlano di un prolungamento di questa decisione fino a fine mese.
E’ consentito spostarsi per far visita a parenti e amici massimo in 2.
Inoltre, il nuovo decreto non rinuncia alla divisione in fasce: l’Italia ripartirà con tale suddivisione a partire dall’11 gennaio.
C’è ancora polemica e distanza sulle scuole: dovrebbero riprendere l’11 gennaio e non il 7, come annunciato in precedenza. Il tutto dipenderà però dalle ordinanze regionali, che potrebbero prolungare la dad. Ad ogni modo si riaprirà con il 50% degli studenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Coronavirus variante sudafricana: è la più pericolosa. Ora fa paura
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus variante sudafricana: è la più pericolosa. Ora fa paura
Lascia un commento