Dostoevskij, il caso del corso rimandato alla Bicocca
L’Università Bicocca di Milano aveva cancellato un corso sullo scrittore russo Dostoevskij tenuto da Paolo Nori, ma poi fa marcia indietro e ci ripensa
In una diretta su Instagram lo scrittore Paolo Nori aveva parlato della posticipazione di un corso, di quattro lezioni gratuite e aperte a tutti, sull‘autore russo Dostoevskij presso l’Università Bicocca di Milano. La mail, letta dallo scrittore nella diretta recita: “Caro professore, il prorettore alla didattica mi ha comunicato la decisione, presa con la rettrice, di rimandare il percorso su Dostoevskij. Lo scopo è quello di evitare ogni forma di polemica, soprattutto interna, in quanto momento di forte tensione”.
Grazie al forte sostegno da parte del mondo della cultura e politico, l’Università ha deciso di fare retro marcia e il corso si farà e “conferma che tale corso si terrà nei giorni stabiliti e tratterà i contenuti già concordati con lo scrittore. Inoltre, la rettrice dell’Ateneo incontrerà Paolo Nori la prossima settimana per un momento di riflessione”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Test di ingresso Università Parthenope: 200 euro per le risposte esatte”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Novavax, il nuovo vaccino è disponibile in un comune dell’Asl Napoli 3 Sud
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento