Dnipro-Napoli: lista dei convocati e arbitraggio

Dnipro-Napoli
during the UEFA Europa League Round Semi Final match between SSC Napoli and FC Dnipro Dnipropetrovsk on May 7, 2015 in Naples, Italy.

Gli azzurri preparano il ritorno della semifinale di Europa League; Dnipro-Napoli sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 alle ore 21.05. Arbitra il serbo Mažić

Accantonare la questione “secondo posto in campionato”, per dedicarsi interamente a Dnipro-Napoli, la semifinale di ritorno di Europa League, che vale il pass per la finale di Varsavia. Gli azzurri hanno infatti da poco terminato la seduta mattutina di allenamento presso il centro tecnico di Castelvolturno, che ha visto scendere in campo l’intero team a disposizione di Rafa Benitez, fatta eccezione per  De Guzman e Zuniga, tuttora impegnati nel lavoro differenziato.

I convocati: Rafael, Andujar, Contini, Maggio, Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Jorginho, David Lopez, Gargano, Inler, Callejon, Insigne, Mertens, Gabbiadini, Hamsik, Duvan, Higuain.

Dopo il pari beffa maturato al San Paolo lo scorso giovedì, in seguito al gol viziato da netto fuorigioco e realizzato da Seneznyov all 81′, altra preoccupazione della tifoseria e della dirigenza partenopea è senza dubbio la questione legata all’arbitraggio. A dirigere Dnipro-Napoli sarà  il quarantaduenne serbo Milorad Mažić, già incontrato dagli azzurri, poco meno di due anni fa, in occasione del match Arsenal-Napoli di Champions League; alti e bassi per il fischietto serbo, arbitro internazionale dal 2009, che però sbaglia clamorosamente ai mondiali 2014, in occasione del match Argentina-Iran, quando non punisce Zableta per un fallo netto commesso in area di rigore e non assegna dunque il tiro dal dischetto agli iraniani.