Divieto di balneabilità a Torre Annunziata: il sindaco chiede nuovi prelievi
La speranza è quella di tornare quanto prima alla normalità
Litorale di Torre Annunziata: scatta il divieto di balneabilità. L‘Arpac ha infatti comunicato la non balneabilità delle acque antistanti il litorale.
Le analisi delle acque, che hanno appunto restituito un esito negativo, risalivano al 19 agosto.
Divieto di balneabilità a Torre Annunziata: le parole del sindaco
Cattive notizie per le spiagge di Torre Annunziata: a dare la notizia è il primo cittadino. Il sindaco Corrado Cuccurullo, infatti, ha reso noto che le analisi compiute dall’Arpac nelle acque di Torre Annunziata hanno dato un esito negativo, sancendone quindi la non balneabilità.
L’agenzia nazionale per la protezione ambientale ha svolto i prelievi il 19 agosto e questa mattina Cuccurullo ha ricevuto e reso noti i dati Arpac. Secondo il sindaco, le condizioni metereologiche del giorno prima avrebbero, con buona probabilità, causato il cattivo esito.
Il sindaco ha infatti inevitabilmente emanato il divieto di non balneabilità: ha però anche richiesto all’Arpac nuovi prelievi, che a breve verranno effettuati. La speranza è quindi quella che le nuove analisi diano invece esiti positivi e che quindi le spiagge di Torre Annunziata possano presto tornare alla normalità.
Leggi anche: Controlli a tappeto sul litorale: lidi di Torre Annunziata nei guai
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Luna e i Calanchi: Franco Arminio conduce ai sacri paesaggi di Aliano