Disturbi mentali, arrivano le Scuole Territoriali della Salute Emotiva e Comportamentale
Promosse dal progetto “Health Point” dello psichiatra e psicoterapeuta Vincenzo Barretta, le ” Scuole Territoriali” fanno parte di un’iniziativa volta ad educare i cittadini alle prassi del benessere psichico
L’iniziativa ” Scuole Territoriali della Salute Emotiva e Comportamentale ” è parte integrante del progetto Health Point, creato dal Dott. Vincenzo Barretta, direttore del Centro Noesis di Napoli. Essa consiste in una serie di appuntamenti, durante i quali i cittadini potranno apprendere le nozioni del “benessere psichico“.
Il progetto è nato per contrastare l’insorgenza dei disturbi mentali, e per generare maggiore consapevolezza nei cittadini napoletani sul problema. La prima lezione avrà luogo martedì 27 marzo alle 17.30, presso il Royal Continental Hotel, e riguarderà la depressione.
Come riportato da ANSA, supportano l’interessante idea di Vincenzo Barretta il Rotary Club di Napoli (nelle sedi, fra le altre, di Castel Dell’Ovo, Posillipo e Castel Sant’Elmo), la Fondazione Istituto Antoniano, la Fondazione Pellegrini, Sorbino e il Centro Studi “AdAstra”.
Ricordiamo che l’ingresso è gratuito.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento