Home Attualità Discoteche: apertura nel weekend con limitazioni

Discoteche: apertura nel weekend con limitazioni

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 8:26

L’incontro con De Luca nella giornata di ieri ha dato il via all’apertura delle discoteche nel weekend. Ritorno alla movida, ma con limitazioni

Le discoteche possono riaprire il prossimo weekend. È quanto stabilito dal Governatore De Luca, dopo un incontro avuto ad Arzano nella giornata di ieri.

De Luca ha affermato di aver discusso con i gestori dei locali a proposito dell’allentamento progressivo delle prescrizioni.

Non sarà previsto infatti l’ingresso di centinaia di persone, ma sarà fatta una stima sui metri quadrati disponibili. Si manterrà il vincolo dell’asporto di bevande alcoliche alle 22.

I cocktail potranno essere tranquillamente consumati all’interno del locale.

La decisione di De Luca è stata motivata dal fatto che il giovani del sud per darsi alla movida si stavano recando al nord, rischiando di portare poi i contagi al sud una volta tornati a casa.

Le decisioni del Presidente della Regione hanno avuto l’approvazione dei gestori delle discoteche, che si sono mostrati motivati a rispettare le nuove regole imposte.

Difatti si sono dichiarati i primi a volere strutture ordinate e disciplinate.

Si faranno i soliti controlli della temperatura e si avranno delle liste di ingresso ai tavoli, che consentiranno di mantenere l’ordine.

Nessuna calca pre covid, solo la speranza che si possa tornare quanto prima alla normalità.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE