Discarica di Pianura. Arriva il batterio che elimina i gas tossici
Discarica di Pianura: arriva il batterio che riesce ad eliminare i gas tossici dalla discarica, pulendo l’aria che quotidianamente respiriamo
[ads1]
Questo batterio riesce ad eliminare all’interno della discarica, l’inquinamento provocato dai gas tossici. Il prodotto consiste in una miscela di batteri che verrà sperimentata a Pianura, zona di forte sversamento di rifiuti.
L’area interessata è quella della discarica abusiva di Caselle e tale prodotto verrà miscelato con acqua per poi essere inserito nel territorio inquinato ogni settimana, per un periodo totale di trenta giorni.
Ha spiegato il responsabile tecnico del progetto Pierpaolo Moretti : “Questa miscela crea una filtro microbico sfruttando il terreno nella discarica”
I microbi infatti, hanno il compito di eliminare le emissioni nocive che vengono prodotte ed inserite nell’aria, in modo tale da ridurre la nascita di malattie.
Uno dei principali problemi della Terra dei fuochi è proprio l’inquinamento derivato dalla forte presenza di rifiuti, e grazie alla sperimentazione di questo progetto, sarà possibile migliorare se non eliminare gli effetti che le discariche provocano sul territorio.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento