Discarica di 10mila metri quadrati a Procida, all’inizio era un fondo agricolo
Sequestrato terreno di 10mila metri quadrati a Procida. Inizialmente era un fondo agricolo, ma chi l’ha presa in fitto l’ha trasformata in discarica
Era un fondo agricolo, ma è diventata una discarica. Sequestrato un terreno di 10mila metri quadri nell’isola napoletana di Procida, diventato discarica a cielo aperto. È successo oggi, dopo che i Carabinieri della compagnia di Ischia hanno rinvenuto rifiuti di ogni genere, anche speciali e pericolosi.
Secondo quanto riporta ANSA, a trasformare il fondo agricolo in una discarica è stato il titolare di un’azienda edile che lo aveva preso in fitto. I militari hanno denunciato l’uomo per inquinamento ambientale, insieme ai due proprietari dell’area, accusati di mutazione illecita di destinazione d’uso.
In effetti, questi ultimi avevano dato in locazione il fondo agricolo trasformandolo di fatto in un’area ad uso commerciale. I carabinieri, dopo le denunce, hanno dunque sequestrato la discarica di Procida insieme alla totalità degli attrezzi da lavoro che hanno trovato nell’area.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sul caso.
Leggi anche: Contributo perequativo calcolo: ecco quali sono le regole per ottenere il ristoro.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21, la storia di Nicol: “Ho provato a uccidermi con le sostanze”
Lascia un commento