Dimissioni Conte: il Presidente del Consiglio domani al Quirinale
DIMISSIONI CONTE: UFFICIALE – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte domani salirà al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni
DIMISSIONI CONTE – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a seguito della crisi di governo iniziata con le dimissioni dei ministri di Italia Viva, ha deciso di presentare le dimissioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Premier si è recherà domani al Quirinale per conferire con il Presidente Mattarella. Dopo il pressing del Pd, Conte si è dimesso.
Dopo il voto di fiducia dei giorni scorsi, conclusosi con una maggioranza relativa, l’unico modo per “per trovare una maggioranza stabile e salvare il governo”.
Che succede ora? Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, inizierà le consultazioni per stabilire se c’è una nuova maggioranza in Parlamento per un Conte “ter” o per un altro Presidente del Consiglio. L’altra ipotesi, sarebbe quella delle elezioni anticipate.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: Crisi governo, Conte risponde a Italia Viva: “Accusati di tutto e il contrario di tutto”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NapoliZON. Ogni giorno articolo di cronaca, politica, eventi, attualità, sport, SSC Napoli, cultura, curiosità, rubriche, spettacolo e tv, gli aggiornamenti sulla situazione Covid e tanto altro ancora. CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento