9 Luglio 2022

DIMARO22, le ultime notizie dal ritiro degli azzurri in Val di Sole

DIMARO22, le ultime novità dal ritiro degli azzurri: la prima giornata in Trentino tra calciomercato, polemiche e nuovi arrivi. Il primo allenamento degli azzurri sul campo di Carciato

dimaro22

DIMARO22, le ultime novità dal ritiro degli azzurri: la prima giornata in Trentino tra calciomercato, polemiche e nuovi arrivi

DIMARO22, è ufficialmente iniziato il ritiro degli azzurri in Val di Sole.

Questa mattina, i calciatori e lo staff tecnico del Napoli hanno fatto il loro primo ingresso sul campo di Carciato, accolti dall’ovazione dei numerosissimi tifosi azzurri presenti sulle gradinate e giunti qui per portare il proprio sostegno alla squadra in vista della stagione che sta per cominciare.

Tanti i tifosi, dicevamo, ma anche tanti i dubbi che li accompagnano in questa spedizione dimarese: non sono mancate, infatti, le prime pacate polemiche contro la Società, con un gruppetto di tifosi con indosso una tshirt recante la scritta “A16”, chiaro invito alla proprietà lasciare Napoli.

Le polemiche riguardano essenzialmente il trattamento che, allo stato attuale, la Società ha dedicato a Dries Mertens, campione amatissimo dai tifosi ed il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno.

I tifosi non hanno gradito l’assenza di comunicazione da parte della Società: “Nemmeno un saluto, non vorremmo che si ripetesse un addio nel silenzio come accaduto per Marek Hamsik”.

A tenere banco, nello spiazzale antistante il campo di Carciato, è la questione legata al contratto di Kalidou Koulibaly: in scadenza il prossimo 30 giugno, in queste ore si sono fatte fittissime le voci di un forte interessamento della Juventus, che avrebbe incontrato Ramadani, procuratore del senegalese, allo scopo di acquisirne il cartellino.

Chiaro e netto sarebbe stato il NO del giocatore e del patron azzurro, che pare assolutamente non disposto a cedere il muro senegalese ai diretti competitors bianconeri.

Ovviamente, l’attenzione dei tifosi si concentra anche su chi quest’oggi è sceso in campo per svolgere la prima seduta di allenamento di questo lunghissimo preseason.

Ovazione per il neo acquisto Kvaratskhelia, che ha infiammato il pubblico presente sugli spalti e sul quale sono elevatissime le aspettative di club e piazza.

Diamogli il giusto tempo: il ragazzo dovrà adattarsi ad un campionato nuovo, con un calcio diverso e dovrà entrare perfettamente nei meccanismi di gioco disegnati da Luciano Spalletti.

Arduo, il compito del georgiano: al momento, sarà lui a sostituire Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli adesso in forza al Toronto dopo un altro, soffertissimo addio.

Ma sarà una giornata ancora lunga, qui a Dimaro: alle 17:30 nuova seduta di allenamento e, a seguire, alle 19:30 Luciano Spalletti e – pare – Cristiano Giuntoli saranno in conferenza stampa.

Occhi puntati ed orecchie tese, dunque, alle 19:30: la piazza spera in qualche risposta in più, che possa spazzare almeno qualcuno dei tanti dubbi che stanno accompagnando questo inizio di ritiro qui in Val di Sole.

Non perderti nessuna news! Per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.