DIMARO22, l’allenamento degli azzurri e le ultime novità dal ritiro
DIMARO22, l’allenamento mattutino degli azzurri e tutte le ultime news dal ritiro: Dybala alla Roma, la ricerca di un sostituto di Koulibaly
DIMARO22, di seguito la diretta testuale dell’allenamento degli azzurri e tutte le ultime novità dal ritiro in Val di Sole.
Penultimo giorno di ritiro in Val di Sole, per Spalletti e i suoi, che domani effettueranno l’ultima seduta di allenamento al mattino, per poi lasciare il Trentino e far ritorno a Castel Volturno.
La giornata odierna prevede due sedute di allenamento (mattina e pomeriggio) e alle 19:30 Giuntoli incontrerà la stampa presso il teatro comunale di Dimaro.
Inizialmente, la conferenza conclusiva del ritiro era stata affidata alla voce di Spalletti: nella serata di ieri, però, il cambiamento. Sarà Giuntoli a parlare alla stampa e non l’allenatore del Napoli. Si attendono novità di calciomercato e la risposta a diverse domande, alimentate dalla scorsa conferenza, le cui dichiarazioni sono poi state smentite dai fatti solo poche ore dopo.
E proprio dal calciomercato arriva una importante news che ha gelato i tifosi del Napoli: Dybala ha scelto la Roma di Mourinho. Convinto dal progetto, vestirà la maglia giallorossa. Il giocatore si sarebbe portato in Portogallo per firmare il suo nuovo contratto.
Situazione emblematica, quella di Dybala, che fotografa il momento complicato della SSCN, che pare non offrire garanzie di un progetto solido, soprattutto in seguito alla perdita in contemporanea di quattro dei tasselli fondamentali delle ultime 8 stagioni del Napoli.
Intanto, oltre al sostituto di Koulibaly, di cui si è alla disperata ricerca, qualcosa potrebbe muoversi anche in attacco: Petagna, infatti, corteggiato dal Monza e dalla Lazio, potrebbe lasciare Napoli. Al suo posto, i nomi attualmente più caldi sono quelli di Deulofeu e Giovanni Simeone. Le operazioni in entrata, però, non si sbloccheranno fino a quando non verrà liberata qualche casella. Novità potrebbero arrivare tra questa e la prossima settimana.
Capitolo KOULIBALY, il Napoli non molla Kim, la cui pista nelle ultime ore si è riscaldata. L’affare sembrerebbe in chiusura, dopo lo stop delle trattative con il Rennes.
Il calciomercato continua ad essere l’argomento principe di questo DIMARO22.
L’allenamento degli azzurri
Ore 10:00 Il gruppo squadra si reca nella tendostruttura adibita a palestra per effettuare un primo riscaldamento muscolare.
Ore 10:28 I calciatori, ad esclusione dei portieri che stanno svolgendo allenamento specifico, sono ancora in palestra. Seduta di scarico, dopo l’impegno di ieri sera contro il Perugia.
Ore 10:34 Il gruppo squadra esce dalla tendostruttura: comincia l’allenamento sul campo.
Ore 10:37 Corsa leggera per gli azzurri.
Ore 10:50 Spalletti raccoglie i suoi a centrocampo e fornisce loro indicazioni sulla prossima fase di allenamento: si torna ad allenarsi con il pallone.
Ore 10:53 Gialli contro blu: Spalletti prova posizioni e movimenti del gruppo subito dopo il calcio di inizio.
Ore 10:55 Il gruppo si sposta nella metà campo a destra. Si provano i posizionamenti ed i movimenti da calcio d’angolo, sia in fase di possesso che di non possesso.
Ore 11:00 Termina il lavoro sui calci d’angolo. Spalletti fornisce nove indicazioni ai suoi. Spalletti rimprovera Juan Jesus e Rrahmani durante il lavoro su rimessa laterale. “Voglio che gliela passi bene! Guarda lui dove sta!”.
Ore 11:03 Si riprende a lavorare sui posizionamenti e movimenti da calcio d’angolo, lato opposto rispetto al precedente allenamento. Spalletti ferma spesso l’azione.
Ore 11:06 Ora si provano i movimenti da calcio d’angolo nell’altra metà campo. Lavoro anche sulla rimessa laterale.
Ore 11:15 Si provano i movimenti di squadra. L’allenatore ferma spesso il lavoro per fornire indicazioni ai suoi e redarguirli sui giusti movimenti da effettuare.
Ore 11:22 Lavoro maniacale sui calci d’angolo, questa mattina. Il mister segue tutto con estrema attenzione, non lasciando nulla al caso.
Ore 11:24 Si lavora sulle esercitazioni ad un tocco.
Ore 11:28 Si lavora sulle punizioni dalla trequarti. Sul pallone Politano e Demme, Spalletti fa posizionare i suoi. Politano batte direttamente a porta , spedendo alto. Il mister attento ai movimenti della barriera.
Ore 11.31 Triplice fischio. L’allenamento mattutino termina qui. Restano in campo Politano, Demme, Anguissa, Lozano ed Elmas per provare i calci di rigore.
Non perderti nessuna news dal ritiro DIMARO22! E ancora, per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO