16 Luglio 2022

DIMARO22, day 8: addio Koulibaly, Ostigard in arrivo, l’allenamento

Dimaro22, tutte le news dal ritiro degli azzurri in Val di Sole: la lettera di Koulibaly, Ostigard vicino all'ufficialità, chiacchierata Napoli-Dybala, l'arrivo ed il silenzio del Presidente Aurelio De Laurentiis

dimaro22

Dimaro22, tutte le news dal ritiro degli azzurri in Val di Sole: la lettera di Koulibaly, Ostigard vicino all’ufficialità, chiacchierata Napoli-Dybala

DIMARO22, day 8 – Prosegue il ritiro degli azzurri in Val di Sole. Occhi puntati sul calciomercato, quest’anno ancor di più, viste le partenze illustri delle ultime settimane.

Via Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens, il mister Luciano Spalletti, nella mattinata di ieri, ha incontrato il Presidente Aurelio De Laurentiis, mostrandogli preoccupazione per una rosa lontana dall’essere completa.

Un portiere forte, un difensore all’altezza ed un attaccante: queste le richieste dell’allenatore di Certaldo alla Società, richieste su cui non intende derogare.

Bisogna costruire una squadra forte, competitiva, in grado di lottare per l’ambitissima zona Champions e, magari, per qualcosa in più.

La lettera d’addio pubblicata ieri dal 26 senegalese, accasatosi presso il Chelsea, ha toccato i numerosi cuori azzurri presenti qui in Trentino: tristezza, certo, ma anche affetto e rispetto per un calciatore ed un uomo che ha saputo rispettare ed onorare la maglia fino all’ultimo.

Occorre un sostituto all’altezza, o comunque in grado di entrare il prima possibile nei meccanismi di gioco pensati da Luciano Spalletti. Priorità assoluta di mercato è sicuramente rappresentata, dunque, dall’acquisto di un difensore centrale, in realtà due: e, se sembra in dirittura di arrivo la trattativa che porterà Ostigard al Napoli, ancora in alto mare pare quella che dovrebbe portare in azzurro l’erede di Koulibaly: Lindelof, Kim o qualche nome trattato sottotraccia, nel silenzio, off records, si vedrà.

Esigenza di mercato è, come detto, anche il portiere: si era parlato di Sirigu, profilo ideale per fungere da chioccia nei confronti di Alex Meret. Ieri, però, a sorpresa è venuto fuori il nome di Navas, portiere di grande carisma ed esperienza, che potrebbe garantire a Spalletti quelle certezze in cui Meret sembra esser meno pronto.

Intreccio Dybala: promesso sposo all’Inter, che non potrà accoglierlo se non si scioglie il nodo Sanchez, il giocatore si sta allenando da solo nella sua casa di Torino. Ieri però, ci sarebbe stata una video call con la dirigenza del Napoli, per provare l’affondo: 5 mln di ingaggio per il calciatore e promessa di centralità nel progetto di Spalletti. Il calciatore ci pensa, in attesa dei nodi nerazzurri.

Nodo Politano: ieri Giuffredi ha avuto un incontro con il DS Giuntoli, con Spalletti e con il suo assistito. Pare che si sia trovata una quadra. Rientrata, dunque, la querelle che aveva tenuto banco nelle scorse settimane, con un Politano che dovrebbe proseguire serenamente in azzurro.

Ma, se è doveroso buttare un occhio al calciomercato, altrettanto importante è concentrarsi sul campo.

DIMARO, l’allenamento mattutino degli azzurri

Stadio sold out, questa mattina. Grande affluenza di pubblico in questo ultimo fine settimana di ritiro in Val di Sole. Tantissimi i tifosi accorsi qui in Trentino per poter vedere i propri beniamini e strappar loro un autografo. Si registrano file all’esterno del campo di Carciato e, per la prima volta dall’inizio del ritiro, si è riempita in ogni ordine di posto anche la tribunetta laterale destinata ai tifosi

DIMARO22 – E’ iniziato da poco l’allenamento mattutino degli azzurri, qui a Carciato. Dopo una prima mezz’ora di riscaldamento in palestra e di esercizi sulla forza e sull’equilibrio, il gruppo è stato diviso in due squadre, gialli contro blu, e il Mister sta dando indicazioni tattiche su posizioni e movimenti da eseguire.

In gol il solito Victor Osimhen, che strappa applausi ed ovazioni da parte del pubblico.

Politano, Ounas, Folorunsho e Zerbin in palestra.

Ore 10:50 Altro gol per Victor Osimhen, di testa. Ancora ovazione per lui, il più acclamato tra gli azzurri. Anche Anguissa infiamma il pubblico, con dribbling di elevata fattura.

Ore 10:53 Termina la partitella degli azzurri, che cominciano un allenamento tattico, aiutati dalle sagome. Tutti a rapporto: Spalletti fornisce le indicazioni per questa nuova fase di allenamento.

Ore 10:55 Si scalda, il pubblico sugli spalti. Parte il coro “Chi non salta è juventino”. Tutta la tribuna canta e salta al ritmo del “lanciacori”.

Ore 10:57 Esercizi sulla finalizzazione: i centrocampisti lanciano gli attaccanti che raccolgono palla in movimento e tirano di prima a porta.

Ore 11:08 Prosegue l’allenamento degli azzurri sotto la supervisione attentissima di Spalletti.

Ore 11:23 Alla spicciolata rientrano negli spogliatoi Di Lorenzo, Petagna, Lobotka, Mario Rui, Demme, Meret e Fabian tra gli applausi del pubblico. Intanto prosegue l’allenamento sulle conclusioni a porta di prima intenzione nella parte sinistra del campo.

Ore 11.25 Rientrano negli spogliatoi anche Osimhen ed Anguissa: passerella in campo per loro, accolti dall’ovazione del pubblico.

Ore 11:30 Spalletti lavora con i ragazzi della primavera. I big sono rientrati quasi tutti negli spogliatoi. Si esercitano ancora Ounas, Politano, Kvaratskhelia, Zerbin, Folorunsho, Gaetano. Continuano le esercitazioni sulle conclusioni a porta per loro.

Intanto la NICER comunica che usciranno per la sessione di firma autografi Osimhen e Lobotka.

Non perderti nessuna news dal ritiro DIMARO22! E ancora, per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.