DIMARO22, day 5: l’allenamento pomeridiano degli azzurri
DIMARO22, giorno 5: primo allenamento squisitamente tattico, per gli azzurri agli ordini di Luciano Spalletti. Le news dal ritiro, tra notizie di calciomercato e preparazione dell'amichevole di domani contro l'Anaune Val di Non
DIMARO22, giorno 5: l’allenamento pomeridiano degli azzurri agli ordini di Luciano Spalletti. Tutte le news dal ritiro in Val di Sole
DIMARO22 – Prosegue, il ritiro degli azzurri. I ragazzi sono appena scesi in campo per la sessione pomeridiana degli allenamenti, eppure i riflettori sono tutti puntati sul calciomercato.
E’ di pochi minuti fa la notizia che Koulibaly da Milano sarebbe in partenza per Londra, per firmare con il Chelsea.
L’umore dei tifosi, qui a Dimaro, è particolarmente abbattuto. In una parola: delusione. Delusione si legge negli occhi dei tanti tifosi presenti a Carciato, delusione nelle loro parole. E paura rispetto alla prossima stagione. Una stagione evidentemente di transizione, visti i tanti big che non indosseranno più la casacca azzurra e che erano perno della squadra di Spalletti.
Intanto, in attesa di aggiornarvi sulle ultime novità in merito alla trattativa che condurrà il muro senegalese a Londra, vi raccontiamo in tempo reale l’allenamento degli azzurri sul prato del campo di Carciato.
ORE 17:30 I calciatori fanno il loro ingresso in campo e si dirigono immediatamente, come di consueto, in palestra, per effettuare il riscaldamento.
Ore 17:40 I calciatori entrano in campo per una sessione di lanci veloci con le mani: squadra con la pettorina gialla contro squadra blu. Esercizi per lavorare su riflessi e velocità. Mathias Olivera lavora a parte a bordo campo.
Ore 17:45 Il gruppo squadra si sposta in una vasta zolla di campo ed effettua, sotto lo sguardo vigile di Spalletti, il consueto torello. I calciatori sembrano particolarmente distesi e divertiti.
Ore 18:02 Terminata la fase dedicata al torello, i calciatori si portano in campo, ascoltando attentamente le indicazioni di Luciano Spalletti.
Ore 18:05 L’allenamento entra nel vivo: squadra gialla contro squadra blu. Spalletti in mezzo al campo fornisce continue indicazioni ai suoi sulle posizioni e sui movimenti giusti da effettuare. Si provano schemi con costruzione dal basso e pressing alto della squadra avversaria.
Si prova il giropalla veloce a due tocchi, esercizio che affina la scelta del giusto posizionamento a favorire il passaggio del compagno di squadra, stretto dalla marcatura a uomo della squadra avversaria.
Ore 18:15 Prove tattiche di costruzione dal basso: passaggio del centrale al portiere ad uscire dall’area di rigore stretti dal pressing avversario. Scopo dell’allenamento: uscire dal pressing della squadra avversaria.
Ore 18:20 Piccolo break per calciatori, che s rifocillano a bordo campo. Oggi la temperatura a Dimaro si aggira attorno ai 30°.
Ore 18:25 Si cambia, entra in campo la porta e si lavora solo sulla metà campo di fronte la tribuna stampa.
Ore 18:26 Esercitazione sui calci d’angolo. Applausi per Osimhen e Kvaratskhelia, i più osannati dai tifosi presenti qui a Carciato.
Ore 18:35 Si provano i calci da fermo, punizioni dalla trequarti e si lavora sugli sviluppi dell’azione da calcio piazzato.
Ore 18:40 Spalletti mescola le carte ed alcuni giocatori cambiano casacca. Il drone registra tutti i movimenti di questo interessante allenamento tattico sulle palle inattive.
Ore 18:47 Gran tiro di Ounas: il pallone disegna una deliziosa parabola a rientrare e si insacca in rete. Applausi del pubblico.
Ore 18:50 Il gruppo squadra si sposta nella metà campo a favore del pubblico. Al via partitella a campo ridotto.
Ore 18:50 Un tifoso urla a Giuntoli: “Giuntoli???? Ma non era incedibile Kalidou?“. Il DS risponde: “Non dipende da noi“. Il tifoso incalza: “Ah, no? Ma se dite che è incedibile…Allora non era incedibile!“. Giuntoli non risponde e si alza l’invito “DIMETTETEVI!“.
Non perderti nessuna news dal ritiro DIMARO22! E ancora, per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Marracash premiato con la Targa Tenco per il miglior disco del 2021
ARTICOLO SUCCESSIVO